ReTarquinio benvengano tutte le idee, il mondo è bello perchè è vario
, ma affermare che solo perchè disoccupato un giovane deve fare qualcosa non me la sento di incoraggiare una impresa sicura al fallimento.
Cosa cerca oggi la gente? convenienza e qualità.
In tempi di crisi, la gente non arriva a fine mese, risparmiare è fondamentale, dalle mie parti ho visto gente ritornare a piantare l'orto, ad allevare gli animali da cortile, nelle piccole comunità quasi tutti hanno l'orto o la gallina.
Dire a un giovane parti con un piccolo allevamento (per far reddito, non amatoriale) in zone rurali vuol dire fargli fare la fame.
Nessuno verrà in azienda a comprarsi il pollo ruspante se deve metterci 10 euro di benzina.
Diversamente in grandi città trovi migliaia di possibili compratori (liberi professionisti, medici, avvocati, dirigenti ecc.) che il pollo ruspante lo vengono a prendere anche solo per dimostrare il loro status simbol (posso permettermi il pollo ruspante anche se consumo 10 euro di benzina).
Se bisogna piantare i bambù perchè devo utilizzarli per fare i terrazzamenti contro le frane pianto i bambù, prendetelo come esempio solo per avere in mente che a volte quello che piace non sempre è conveniente.
Oggi per far reddito devo produrre quello che la gente vuole o di cui ha bisogno.
Vogliate perdonare la mia franchezza.