Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25
allevare polli per reddito (presunto) 
Autore Messaggio

sono perfettamente d'accordo, ma non si può chiedere a chi i contributi non li ha mai avuti se il progetto regge, già il poveretto a visto le difficoltà dell'impresa quando le normative erano più blande e il mercato non era invaso da merce scadente proveniente da paesi emergenti ,quale consiglio ti può dare un allevatore della vecchia guardia con il mercato odierno?
.penso che i conti al giorno d'oggi vadano fatti con il mercato del proprio paesino o paesone che sia,oltre ci sono gli squali

12/12/2012, 0:08
Profilo

Formazione: perito agrario
Ase io sono del parere che sapere è potere

12/12/2012, 0:10
Profilo

Ho esperienza nel sindacato, nella politica, mi sono reso conto che come don chisciotte lottavo contro i mulini a vento, mi sono ritirato nella mia azienda, o meglio siamo tre fratelli che insieme conducono tre aziende. Non hai idea di quanti corsi e specializzazioni abbiamo frequentato, non ci perdiamo mai una fiera bologna, bari foggia verona ecc.
Si parla di energia da biomasse, io nel 2000 ho fatto le prove di raccolta delle biomasse nella mia azienda e ho partecipato come tecnico alle prove fatte in calabria dal gruppo Merceca....a

12/12/2012, 0:22
Profilo

Ascolanna sai cosa ho notato che si sottovaluta sempre il consiglio dato in modo informale, se invece paghiamo uno studio (che non vuol dire per forza un consiglio giusto) ci convinciamo.
Fino a 4 anni fa non dimenticate che ero giovane anche io ;) , ricordo come fosse ieri il modo di pensare, di voler fare che non è scemato, se sono su questo forum è perchè spendendo migliaia di euro in pollina, dovendo lavorare una ottantina di ha di forestazione produttiva, vigneti oliveti ecc, volevo utilizzare le oche per tosare l'erba, risparmiando sia le lavorazioni che le concimazioni, e leggevo i post per farmi una cultura sugli avicoli.
Poi ho deciso di iscrivermi per dare consigli a non sbagliare, altrimenti sarei rimasto solo lettore del forum.

12/12/2012, 0:42
Profilo

Multifunzionalità bella parola, ma dovremmo spiegarla ai politici.

12/12/2012, 1:11
Profilo

redcif ha scritto:
Ase io sono del parere che sapere è potere

questa non posso che quotarla ;)

12/12/2012, 17:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25