Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 15:31

Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
allevare polli per reddito (presunto) 
Autore Messaggio

prima un discorso poi un altro :? :roll:

11/12/2012, 21:51
Profilo

ReTarquinio ha scritto:
Ma non scherziamo !

C'è qualcuno che pensa di poter diventare imprenditore , in articolar modo agricolo , qui sul forum !

Qui si scambiano esperienze , ci si aiuta , si fanno quattro chiacchiere , si chiedono e si forniscono consigli ecc ecc , è sicuramente un luogo dove ci sono persone preparate , ma anche "bambini "che vogliono essere l'heidi della situazione !

Per fare l'agricoltore o l'allevatore bisogna zappare , tirare il collo , all'alba svegli , con caldo o freddo che sia , spalare la m..da dei maiali ,ecc ecc............................................................bisogna "scendere in campo " fare esperienza , e poi come sopra detto qui sul forum si trovano tanti aiuti !

Atrimenti iscrivetevi a FarmVille o simili !!!!!!!!!!!!!

ReTarquinio

Cosa ti fa credere che gli intenzionati di turno non scendono in campo? Se dobbiamo giudicare la presenza nel forum allora il discorso si estende a molti forumers :lol:

11/12/2012, 21:54
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
Cita:
Qui si scambiano esperienze , ci si aiuta , si fanno quattro chiacchiere , si chiedono e si forniscono consigli ecc ecc
questa e l'unica parte sensata dell'intervento....
Cita:
"bambini "che vogliono essere l'heidi della situazione !
...a quanto pare il richiamo del moderatore e di rmliam sulla questione del modo di scrivere i commenti senza offendere,denigrare i propri interlocutori non e entrata bene bene nella testa di certi blogger....cooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooomunque....non fraintendete io detto che preferirei che certi argomenti che sono notevolmente piu tecnici e complessi da esporre ed eventuamente da spiegare debbano essere spiegati prima di tutto nella sezione apposita!....e poi senz'altro da un esperto( sebbene molti di voi abbiano aziende a quanto ho capito)delle normative correnti......voi credo che per esperienza parlate di norme di 20 anni fà....magari sono cambiate...non fraintendete sempre tutto quello che si dice... :roll:

11/12/2012, 22:11
Profilo

Formazione: perito agrario
Sym adesso è peggio.
Nella tua bella cittadina hai una sede della coldiretti abbastanza preparata a volte mi rivolgo da loro perchè ho dei terreni a ginosa.
In basilicata oltre all'impegno dei 5 anni (vuol dire 2.300 euro x 5 anni contributi personali) impegno ad assumere un dipendente a tempo inderminato (bracciante agricolo) e investimenti per credo 15 o20.000 euro.
Dovrebbero dare 45.000 euro (uso il condizionale perchè poi dipende dal numero delle domande) si potrebbe scendere anche a 25.000 euro.
Fai te un pò i conti.

11/12/2012, 22:36
Profilo

non far caso ai commenti di noi "vecchietti" atti a smorzare il facile entusiasmo di voi giovani ;)
parlando per me,sicuramente c'è una punta d'invidia per la giovane età di voi ragazzi.....e per le tante possibilità che avete davanti a voi.
è vero che le incognite son molte quando si inizia un attività,però se nessuno osasse provare nuove esperienze,saremmo ancora fermi all'età della pietra :shock:
e poi mal che vada,se non riuscite nell'impresa tornate qui e ce lo dite.....così noi potremo dire "te l'avevo detto" !!! :lol:
intanto io continuo a leggervi.....è un confronto davvero interessante ;)

11/12/2012, 22:40
Profilo

redcif ha scritto:
Sym adesso è peggio.
Nella tua bella cittadina hai una sede della coldiretti abbastanza preparata a volte mi rivolgo da loro perchè ho dei terreni a ginosa.
In basilicata oltre all'impegno dei 5 anni (vuol dire 2.300 euro x 5 anni contributi personali) impegno ad assumere un dipendente a tempo inderminato (bracciante agricolo) e investimenti per credo 15 o20.000 euro.
Dovrebbero dare 45.000 euro (uso il condizionale perchè poi dipende dal numero delle domande) si potrebbe scendere anche a 25.000 euro.
Fai te un pò i conti.

....no asp asp Red cosa vuoi dire con Sym adesso e peggio??...cosa vuoldire oltre all'impegno dei 5 anni??? per piacere spiega piano senza andar veloce c' stok andis!! :lol: :lol: :lol:

11/12/2012, 22:46
Profilo

Cita:
ci sono comunque tanti altri finanziamenti di cui si può usufruire!

che tu sappia,qual'è il limite d'età per accedere ai finanziamenti per l'imprenditoria giovanile? :roll:

11/12/2012, 22:48
Profilo

cinic ha scritto:
non far caso ai commenti di noi "vecchietti" atti a smorzare il facile entusiasmo di voi giovani ;)
parlando per me,sicuramente c'è una punta d'invidia per la giovane età di voi ragazzi.....e per le tante possibilità che avete davanti a voi.
è vero che le incognite son molte quando si inizia un attività,però se nessuno osasse provare nuove esperienze,saremmo ancora fermi all'età della pietra :shock:
e poi mal che vada,se non riuscite nell'impresa tornate qui e ce lo dite.....così noi potremo dire "te l'avevo detto" !!! :lol:
intanto io continuo a leggervi.....è un confronto davvero interessante ;)

....Brava Cinic sei sempre costruttiva!!!.....contaci sicuramente se si avrà la peggio con l'azienda dirò sicuramente melo avevate detto....ma anche( a me stesso) sei un cojone perchè non hai osato di più?? :lol: :lol: :lol:

11/12/2012, 22:51
Profilo

Formazione: perito agrario
L'età è 40 anni per avere diritto a fare il primo insediamento (è diverso da piccolo imprenditore) le donne hanno un punteggio maggiore.
A parità di punteggio viene presa in considerazione la pratica fatta da una donna.

11/12/2012, 23:13
Profilo

redcif ha scritto:
L'età è 40 anni per avere diritto a fare il primo insediamento (è diverso da piccolo imprenditore) le donne hanno un punteggio maggiore.
A parità di punteggio viene presa in considerazione la pratica fatta da una donna.

e tradotto sarebbe? :roll:

11/12/2012, 23:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo