|
allevare polli per reddito (presunto)
Autore |
Messaggio |
redcif
Iscritto il: 20/11/2012, 13:24 Messaggi: 677 Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
|
Sym leggo che sei di laterza, siamo a due passi, mi spieghi come fai? Hai la partita iva agricola, macelli tu i tuoi polli, vendi pulcini? Ricavi almeno 500/600 euro al mese?
|
06/12/2012, 20:27 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
non credo che sym o orapicci... abbiano p i v a, le dimensioni sono ancora in quella fascia che se ti inciampi non ti fai troppo male e sono armati di grande passione e consapevolezza
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
06/12/2012, 21:28 |
|
|
Orapiccicca
|
Effettivamente x la vendita delle uova si rischia un po', pero' altre alternative non ne ho trovate..... Mio padre che e' nelle forze Dell'ordine me lo dice sempre di stare attento ..... Me se dovrebbero fare qualche cosa a me, dovrebbero prima fare qualcosa x chi vende i ricci di mare a centinaia al giorno( cosa vietatissima) girando x le casa.....perché le uova diciamo che piu' o meno vengono consumate in tutte le famiglie..
|
06/12/2012, 21:45 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Con tutta la simpatia che posso avere per le persone che si ingegnano vorrei ricordare a tutti che ciò che viene fatto al di fuori delle regole e delle norme è semplicemente un reato e si perpetua un furto a coloro che legalmente fanno lo stesso lavoro e PAGANO LE TASSE tutte Vi invito per il rispetto che va portato a queste persone di evitare di rendere pubblico le vostre furbizie anche se sono poca cosa rispetto alle ruberie quotidiane a cui assistiamo
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
06/12/2012, 21:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Furberie o non furberie, se continuate così chiudono il posto sicuro....
Una sola cosa so di certo, per mia esperienza, l'importante non è il giro di affari che conta, ma la cifra che resta in basso a destra ogni anno, sempre legalmente parlando. Quindi è inutile parlare di grandi numeri...
Fatevi bene i conti, e siate meno "neocons", altrimenti dal giornalaio ci andiamo per comprare le uova e il pollo....
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/12/2012, 22:02 |
|
|
rmliamg01
|
gargamella ha scritto: Con tutta la simpatia che posso avere per le persone che si ingegnano vorrei ricordare a tutti che ciò che viene fatto al di fuori delle regole e delle norme è semplicemente un reato e si perpetua un furto a coloro che legalmente fanno lo stesso lavoro e PAGANO LE TASSE tutte Vi invito per il rispetto che va portato a queste persone di evitare di rendere pubblico le vostre furbizie anche se sono poca cosa rispetto alle ruberie quotidiane a cui assistiamo se paghi le tasse le tasse ti ripagano........con più servizi............. fanno certi spot comici in tv alle volte non fraintendetemi, non sto appoggiando le attività in nero, ma dovrebbe essere un congegno funzionante quello della tassazione ..si dovrebbero rivedere moooooooolte cose
_________________ Λάθε βιώσας
|
06/12/2012, 23:04 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
redcif ha scritto: Sym leggo che sei di laterza, siamo a due passi, mi spieghi come fai? Hai la partita iva agricola, macelli tu i tuoi polli, vendi pulcini? Ricavi almeno 500/600 euro al mese? ....aaah bn bn mi fà piacere redcif.....allora io nn ho partita iva x il momento ma x questa primavera max l'anno prossimo avrò regolare partita iva e una masseria + grande ke ho appena aquistato...quindi ogni cosa ha il suo tempo....mò poi vedremo cm proseguiranno i lavori...x quanto riguarda i polli io li vedo solo ed esclusivamente VIVI....animali morti io nn ne vedo xke nn posso...nn vendo pulcini di pochi giorni xke nn ci farei un gran guadagno xke ne ho poki....io li vedo a polletti di 1,5 kg e pollastrelle sempre di un kg....ho trovato un discrto giro ke mi consente di venderne 200-250 al mese...e se calcoli ke riesco a venderli a3.50-400 € il mio guadagno cel'ho...ovvio più ne hai e meno incidono i costi x dargli da mangiare....ma ingenniandosi un pò si può risparmiare ulteriormente...tt questo ovviamente ti ripeto nn e venuto dall'oggi al domani....bisogna andare piano piano....parlare cn la gente..farteli buoni ecc.... e sopratutto all'inizio incominciare ad accontentarsi del giusto...NN STRAFARE..
|
06/12/2012, 23:23 |
|
|
Orapiccicca
|
E' verissimo, c'e chi lo fa x lavoro che paga le tasse, MA' ricordiamo che gg l'evasione è tantissima e se dovrebbero fare multe sarebbe meglio iniziare da coloro che hanno dei grandi giri e k nn le pagano le tasse...
|
06/12/2012, 23:34 |
|
|
cinic
|
ecco....un po' d'ottimismo non guasta ogni tanto è giusto andare coi piedi di piombo prima di lanciarsi in qualche progetto.....però bisogna almeno provarci,in ogni cosa ci son dei rischi. complimenti per l'intraprendenza,sym
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
06/12/2012, 23:35 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
gargamella ha scritto: Con tutta la simpatia che posso avere per le persone che si ingegnano vorrei ricordare a tutti che ciò che viene fatto al di fuori delle regole e delle norme è semplicemente un reato e si perpetua un furto a coloro che legalmente fanno lo stesso lavoro e PAGANO LE TASSE tutte Vi invito per il rispetto che va portato a queste persone di evitare di rendere pubblico le vostre furbizie anche se sono poca cosa rispetto alle ruberie quotidiane a cui assistiamo .....Ascolta gargamela....io nn metto in mostra le mie furbate o ruberie ke dir si voglia....io sto dando consigli a parsone giovani o meno giovani ke hanno passione x questo settore....io nn sto rubando niente a nessuno....tt quello ke sto facendo e solo cercare di aprirmi un varco x avere già un giretto x quando aprirò il mio allevamento IN REGOLA....faccio tt questo x evitare di fare cm tanti ke aprono alla cieca sperando ke dio gliela mandi buona e poi si ritrovano col culo x terra...e nn ti preoccupare ke quando sarò in regola pagherò tt quello ke c'è da paghare....
|
06/12/2012, 23:36 |
|
|