Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Allevare insieme razze diverse 
Autore Messaggio

Ciao a tutti. Mi sto documentando per creare un mini allevamento di galline ovaiole. La mia idea è allevare Marans Olive Egger e Araunica. Partendo da pulcini, posso allevarle insieme? O per carattere e caratteristiche meglior cosa è tenerle separate? Grazie a chi mi vorrà rispondere

09/03/2020, 21:29
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Ciao e ben venuto nel forum.
Non ci dovrebbero essere problemi ad allevarli insieme basta che abbiano la stessa età e più giovani sono e meno conflitti ci saranno.
Documentati sulle razze in quanto i Marans sono una razza che fa uova rosso molto scuro, gli Araucana e gli ameraucana fanno uova azzurre gli incroci tra le due tipologie di razze fanno galline che depongono uova verdoline.saluti

09/03/2020, 21:42
Profilo

Grazie per la risposta è proprio quel che vorrei realizzare. Le prenderò il più piccole possibile. Per il momento sto progettando il pollaio. Grazie ancora :)

09/03/2020, 21:54
Profilo

Formazione: Diploma liceo scientifico
certo che le puoi allevare assieme ed è la cosa piu' bella ,un piacere per gli occhi vedere razze pure mischiate tra loro .
L' unico problema è che poi se vorrai riprodurre ti tocchera ben separarle perchè sarebbe un peccato incrociare troppo. In bocca al lupo per il progetto ;) .... Facci vedere i risultati una volta presi i pulcini!!!!

10/03/2020, 17:10
Profilo YIM

Contaci :)

12/03/2020, 10:18
Profilo

Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
ho una brahama, una araucana, una polverara, tre australorp, due valdarnesi.due ibride con robusta maculata, due ibride brahama- valdarnese. un gallo valdarno, un gallo valdarnese, un gallo australorp, e un gallo combattente indiano tutte insieme. adesso sono nati 40 pulcini ...qualcuno con le zampe pennate ( brahama), il becco corto (combattente) i basettoni (polverara). uno spettacolo...e la moglie s'arrabbia....15 uova al giorno sono troppe... ma tu DIVERTITI....

15/03/2020, 1:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]