Salve a tutti, incuriosito da questo MANGIMIFICIO CHE PROPONE POLLI mi sono deciso di comprare dei pulcini a lento accrescimento di razza italiana, nel rivenditore della mia città. Ho acquistato 6 pulcini, tre gigante nero d'Italia, e tre italiana barrata. Da quanto ho capito il peso non sarà superiore ai 3 kg da puliti quindi ho voluto fare questa prova. Il più bello lo vorrei lasciare come gallo per farlo accoppiare con galline ovaiole normali. Voi che ne pensate di queste razze? Peso dell'animale, sapore delle carni, ecc... Chi ha conoscenze e li alleva sono tutte orecchie!!!
ciao,mi dispiace doverti dire che non esiste nessuna razza che si chiama gigante d' Italia o italiana barrata.sono nomi accattivanti che altro non definiscono se non ibridi commerciali,il gigante nero somiglia al jersey giant e forse ne è un' ibridazione,l' italiana barrata avrà nelle sue vene un po' di sangue amrock o plymouth rock.ad ogni modo buon allevamento .
Come si è detto più volte le iniziative poco chiare come questa trovano un sostanziale no da parte delle persone tecnicamente preparate . Quindi il giudizio è negativo.
Quindi per essere sicuri bisogna allevare un pollo di razza, perché da quanto ho capito se la razza e' pura senza incroci allora si ottiene un pollo a lento accrescimento e non come gli ibridi commerciali giusto? Ho visto siti che vendono uova fertili di razze selezionate, quello allora sarebbe più sensato giusto?
Bisogna chiarire cosa intendi per lento accrescimento. Negli ibridi rurali ottieni un soggetto interessante dopo i 4/5 mesi e con lo stesso periodo allevi una razza come la Bionda piemontese o la Livornese . Mago