|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
allevamento redditizio galline per produzione uova
Autore |
Messaggio |
gia
|
ciao sono un nuovo iscritto e avendo a disposizione un capannone pensavo di adibirlo ad allevamento galline per produzione uova ...volevo sapere da voi con una superficie di 500 metri quadri quante galline potevo mettere dove vendere le uova e un idea sul reddito e sui costi di attrzzature e gestione..grazie
|
08/07/2010, 23:11 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato la discussione qui, nella sezione Polli. Se cerchi ci sono diverse discussioni sull'argomento. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
08/07/2010, 23:55 |
|
|
beppeb
|
Ciao!
per i problemi della redditività dell'intervento ti rimando alle altre discussioni.
Ti dico solo una cosa: sei sicuro che il tuo capannone sia idoneo per l'allevamento delle galline? Se non erro per avere l'autorizzazione della ASL il tuo capannone deve essere distante almeno 500 m da qualsiasi casa.
|
09/07/2010, 19:41 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ciao Gia, non sono un esperto di allevamenti ma ti dico, per esperienza diretta, che le aziende nascono perchè esiste una analisi di mercato che ti indica che il tuo prodotto troverà acquirenti, con quali costi (marketing,trasporti,ecc...) e quale potrà essere il possibile ricavo. la seconda fase è quella amministrativa (come creare l' azienda, leggi e norme locali, costi di produzione, ecc...) e solo alla fine si potrà pensare di produrre che rimane la cosa più facile da fare perchè anche se non lo sai fare verranno fiumi di fornitori anche esperti a consigliarti ed anche ad installarti l' azienda. Se parti dalla produzione rischi di spendere tutto il tuo patrimonio per produrre un prodotto che nessuno vuole oppure dovrai inserirti a prezzi talmente bassi che ....... Ninno
|
09/07/2010, 22:15 |
|
|
emanuele123
|
beppeb ha scritto: Ciao!
per i problemi della redditività dell'intervento ti rimando alle altre discussioni.
Ti dico solo una cosa: sei sicuro che il tuo capannone sia idoneo per l'allevamento delle galline? Se non erro per avere l'autorizzazione della ASL il tuo capannone deve essere distante almeno 500 m da qualsiasi casa. Un raggio di 500 metri, questa notizia chi la sapeva? A pensarci bene con l'abusivismo che c'è in Italia penso che nessuno può essere autorizzato ed allora che si fa?
|
10/07/2010, 0:55 |
|
|
beppeb
|
ciao emanuele!
mi son espresso male: la distanza di 500 m è richiesta solo per allevamenti intensivi, per ovvi motivi di odori ed anche igienici... Il pollaio a cui siamo tutti abituati non ha bisogno di standard così stringenti....
|
10/07/2010, 14:20 |
|
|
emanuele123
|
beppeb ha scritto: ciao emanuele!
mi son espresso male: la distanza di 500 m è richiesta solo per allevamenti intensivi, per ovvi motivi di odori ed anche igienici... Il pollaio a cui siamo tutti abituati non ha bisogno di standard così stringenti.... Meno male questa volta, mi è andata bene. Ciao.
|
12/07/2010, 14:03 |
|
|
gia
|
grazie a tutti adesso mi informo un pò di più poi vedo..a proposito si il capannone è in posto molto distante dalle abitazioni..vorrei sapere se qualcuno di voi sa delle date di mercati di bestiame e luogo oppure dove cercarle su internet perchè ho trovato solo quella di montichiari e altre due ma sono in primavera..grazie a risentirci
|
12/07/2010, 22:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|