focus20rm ha scritto:
l agricoltura sara andata avanti... ma forse ha superato il limite.... produrre animali che a 37 gg sn pronti da macellare nn mi sembra una delle piu grandi conquiste dell uomo! meglio mangiare meno e meglio....
Non è che mi diverto a produrre polli industriali! E se non ci fosse la speculazione, la cui colpa è anche dei consumatori, magari potrei fare 2 cicli all'anno, con polli di 6 mesi, molta meno mortalità, malattie, meno impegno per i minori carichi e accasamenti meno problemi con le alte T° estive potendo fare in modo di avere i polli piccoli d'estate, ecc, ecc ecc con prezzi doppi però!
ma siccome questo lavoro mi tocca , visto che non ha tutti e concesso fare ciò che vogliono devo rispettare quello che mi viene imposto. Ma chissà perchè tutti se la prendono con gli allevatori come se fossero loro a decidere come allevare!!!! E poi nei supermercati la gente invece di guardare dove sono stati allevati o la qualità della carne cosa fà? Legge SOLO il prezzo..... perchè a mettersi in fila per i saldi in via Monte Napoleone e spendere 1000/2000 euro per una camicia và bene ma per mangiare no!
E poi i colpevoli sarebbero i contadini se si è arrivati a questa esasperazione....sempre e solo gli allevatori che inconsciamente vogliono spremere gli animali perchè così si arricchiscono...
ricordati focus che le colpe molte volte non sono quelle evidenti ma si celano dietro false ideologie.
Tu dici che l'agricoltura è andata oltre il limite, e tutti i ragazzi della tua età che hanno il cellulare, la macchina, fanno le vacanze e i week-end e non hanno ancora iniziato a lavorare dove si sono spinti? Io il cellulare l'ho comprato per lavoro a 35 anni, le ferie le ho fatte se avevo soldi miei e l'auto me la sono comprata a 31 anni prima usavo quando potevo quella di mio padre, adesso le cose sono cambiate e non mi sembra in meglio, perchè allora il settore agricolo non potrebbe cambiare?
E poi finiamola con la storia dei 37 gg tanto sbandierata da report, quella è solo voglia di fare colpo! La maggior parte dei polli si macella a 60 giorni che è un' età sufficente e non tutti i polli fanno schifo, i miei sono meglio di quelli rurali, infatti molte persone vengono a prenderseli vivi e li macellano subito, molto meglio di doverseli allevare. E nessuno si lamenta, anzi, nonostante sia industriali.
ciao