Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 15:11

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Allevamento per produzione uova Biologiche 
Autore Messaggio

Formazione: diploma di laurea
ciao stò cercando anch'io di aprire un piccolo allevamento di galline, stò cercando il terreno ... a diversità vostra vorrei anche andarci ad abitare, perciò stò girando per trovare un rustico con annesso del terreno. Da come ho capito abitate piuttosto lontano...lascereste l'allevamento incustodito? Grazia

13/01/2013, 20:37
Profilo

Il terreno è a circa 20 min da dove abitiamo e in caso decideremo di farci questo allevamento dovremo trovare delle soluzioni che ci possano agevolare,
sicuramente ci vorrà una bella recinzione a prova di animali selvatici e poi dovremo chiedere aiuto alla tecnologia magari controllando il pollaio con delle
webcam e con dei comandi automatici per aprie e chiudere l'ingresso delle galline.
Queste sono solo supposizioni e idee , per ora stiamo solo studiando il dafarsi... poi vedremo.
Ciao

13/01/2013, 22:02
Profilo

Fantastic ha scritto:
sicuramente ci vorrà una bella recinzione a prova di animali selvatici

Visto il tipo di terreno e zona mi sembra fondamentale questo punto !! Purtroppo non so dirti i costi ..

13/01/2013, 22:52
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Per le cifre che ti occorrono non ho idea anche perche variano da zona a zona ,però ti posso dare degli input. Per richiedere la certificazione bio il ricovero non deve avere una densità maggiore di 6 animali al mq e 4 mq di spazio all' aperto per capo oltre ad essere alimentati con alimenti bio certificati .Quindi x 1000 galline 180 mq di caponnone e 4000 di recinto, non è uno scherzo saluti Mago ;)

14/01/2013, 0:30
Profilo

Buon giorno,
guardano le leggi che regolano le attività per l'allevamento avicolo ho letto che
bisogna avere un tot di ettari per lo smaltimento della pollina,
se io invece la pollina la raccolgo,la faccio essiccare e poi la vendo (o la regalo) magari come fertilizzante biologico
devo comunque avere questi ettari a disposizione? o a questo punto non servono piu?
Se io non ho terreni a disposizione posso indicare altri terreni di altri proprietari vicini che sono disposti a ricevere
la mia pollina?
Grazie per l'aiuto :oops:

15/01/2013, 15:57
Profilo

Scusate ho un capannone costruito tutto con pannelli coenventati di circa 354 mq diviso in sette stanze uguali...attorno al capannone ci sono quattro etteri di terreno tutti recintati...vorrei avviare un azienda per produrrece confezionare uova biologiche..come mi consigliate di agire disponibilita economica lumitata...grazie per l aiuto

03/03/2014, 19:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2