Il terreno in totale misura 20000 ed è recintato con mura in cemento armato e recinzione in ferro zincato (come quelle per le abitazioni)... Per lo spazio da destinare alle galline prevedo una recinzione a maglia fine interrata per 30-40 cm e alta 1,70 m...può andare?
P.S. lo spazio coperto dove viene somministrato il cibo e verranno deposte le uova deve avere determinate misure per legge oppure è del tutto relativo alle esigenze dell'allevatore? Grazie ancora
ecco allora già con questo terreno puoi fare cose interessanti. Ovviamente per il biologico devi coltivare e quindi autoprodurti il mangime che darai ai tuoi animali. Hai spazio per poterlo fare? Se intendi farlo dovresti suddividere lo spazio per gli animali e quello per le coltivazioni.
Se invece vuoi fare semplicemente un allevamento all'aperto puoi usare mangimi ogm free ed avrai meno problemi burocratici. Però a parer mio, essere biologici per certi versi è un punto di forza, per altri potrebbe essere un punto debole; e con ciò non mi riferisco alla qualità del prodotto finale.
Per quanto riguarda la specie da destinare a tal scopo, se intendi produrre solo uova, potresti utilizzare o la livornese o l'ancona. Ma ciò non toglie che tu possa ugualmente utilizzare un ibrido commerciale destinato a produrre uova...tutto sta in quelli che sono i piani aziendali.
Per la carne, tutt'altro discorso.... li devi andare a vedere un pò come organizzarti. Giusto ibrido per la vita all'aperto (e ne trovi in giro su internet) e giusta dieta.