|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
allevamento casalingo di galline... come? e quali ?
Autore |
Messaggio |
erisharal
Iscritto il: 02/05/2012, 9:16 Messaggi: 95 Località: Palermo, nata a Bologna
|
Salve a tutti.....
Dopo le anatre mute ho deciso di prendere anche 3 galline e un gallo ... l'idea è quella di costruire loro un rifugio con annesso giardino privato in cui non abbiano appunto contatto con le anatre, le beccherebbero e non darebbero pace alle povere galline... (già provato con una gallina del vicino)
Mi chiedevo , quali galline prendere? le volevo sia per utilizzo delle uova che per far nascere pulcini. le classiche ovaiole sono quelle che conosco io.. ma sapranno anche fare i pulcini ? quale gallo usare? esitono ibridi come le anatre? credo di aver letto da qualche parte che se la gallina è nata da incubatrice non cova .. è vero? che tipo di mangime usare? vanno vaccinate ? datemi tutte le info che potete... grazie a tutti
|
26/03/2013, 15:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68972 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Intanto ti consiglio di leggere qualche discussione in questa sezione per farti una prima idea. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/03/2013, 15:57 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
In genere le galline che fanno poche uova non covano, quini io ti consiglio di acquistare un gallo e due galline di razza Livorno e una gallina nana per la cova. Va bene il mangime apposito per ovaiole e non c'è bisogno che vengano vaccinate.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
26/03/2013, 15:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|