Salve a tutti, sono un'appassionata di animali ancora alle prime armi e vorrei sapere quali sono i requisiti di base per avviare un piccolo allevamento di polli ad uso domestico. Mia nonna ha sempre tenuto qualche gallina ovaiola e la mia passione è cresciuta da quando ero veramente piccina e ora vorrei piano piano creare qualcosa di mio. Per ora a casa sua tiene 5 miei germani reali di cui mi prendo cura personalmente che hanno attualmente in cova 48 uova (11 in incubatrice) e sicuramente anche se ne nascessero solamente 30 sarà impossibile tenerle tutte nel suo orto >.< Ma anatre a parte vorrei prendere qualche uovo di gallina da incubare ma prima dovrei creare un posto adatto per tenerle quando nasceranno. Avete qualche consiglio da darmi? quanti capi posso tenere all'incirca ad uso domestico in zona rurale? Cosa è meglio dar loro da mangiare nelle varie fasi di vita? Di quanto spazio necessitano e di quali accessori?
Sino a 250 capi di avicoli li puoi detenere per uso familiare ,poi è meglio informarsi per i vari regolamenti comunali . sino ad un mese di vita è bene allevarli in gabbie in rete sollevate da terra con maglia 1x1 anti topo . per il momento ti può bastare . col tasto CERCA puoi trovare altre numerose discussioni già dibattute che ti potrebbero essere utili .
Ps metti da dove scrivi avrai risposte più precise .
grazie per la tua risposta, sono in continua ricerca di informazioni utili ovunque io possa ricavarne. Per questa domanda intanto sottolineo qui che sto scrivendo da Vicenza