mapo ha scritto:allora se non vuoi razze commerciali non ti rimane che contattare gli allevatori magari puoi ricevere pollastre scartate dalla selezione in purezza.
So dove comprare galline di razza, conosco un consorzio che le tratta, il reperimento di pollastre non dovrebbe essere un problema.
mapo ha scritto:allora se non vuoi razze commerciali non ti rimane che contattare gli allevatori magari puoi ricevere pollastre scartate dalla selezione in purezza.
Alla fine ho incubato. I pulcini dovrebbero nascere intorno al 10 giugno. La domanda è, quanto tempo dovrò tenerli in casa prima di metterli all'aperto?
lequagliedialice ha scritto:Senza un pollaio bunker solo quando saranno grandi! Se li lasci andare a 2 mesi te li predano subito!
Non preoccuparti del pollaio, quello è compito mio. Quello che vorrei capire è quanto tempo tenerli sotto lampada e a quanti giorni posso portarli all'aperto.
Ciao se con la chioccia già il giorno dopo la vedi che li porta a giro e gli insegna a bacchettare. Essendo nati in incubatrice ed essendo Giugno quando nasceranno li terrei 15 giorni con la lampada in un posto riparato (stanza in muratura ),poi un altro mese in una gabbia ampia ma con rete abbastanza fitta e in un luogo riparato da correnti d'aria e volendo nel pomeriggio mettere una rampa che se vogliono escono e becchettano erba . Saluti
magobk ha scritto:Ciao se con la chioccia già il giorno dopo la vedi che li porta a giro e gli insegna a bacchettare. Essendo nati in incubatrice ed essendo Giugno quando nasceranno li terrei 15 giorni con la lampada in un posto riparato (stanza in muratura ),poi un altro mese in una gabbia ampia ma con rete abbastanza fitta e in un luogo riparato da correnti d'aria e volendo nel pomeriggio mettere una rampa che se vogliono escono e becchettano erba . Saluti
Grazie, credo che li terrò in uno scatolone a casa i primi 15 giorni per poi costruirgli un piccolo ricovero in rete con legno da mettere all'aperto, qualcosa di simile a questo: