Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 21:03

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Alimentazioni pulcini di 2 mesi 
Autore Messaggio

Salve volevo sapere che tipo di mangime posso dare a dei pulcini di circa 2 mesi di vita!fino a un mese fa davo un mangime per pulcini da carne ma leggendo nell' etichetta ho letto che va dato fino ad un mese di eta.avendo anche una Isa browndi circa 5 mesi a cui di un mangime per ovaiole,posso dare hai pulcini questo mangime che do alla isa o devo dargli altri tipi di mangimi?

27/09/2010, 10:53
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Io ti consiglierei usare un prodotto specifico per pulcini 2° periodo, tipo pellettato con dentro del coccidiostatico. In assoluito non è che quello per ovaiole te li ammazzi, ma è importante che esista una copertura contro i coccidi, cosa che manca invece in quello per ovaiolke

27/09/2010, 11:06
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
personalmente, per praticita' e risparmio, do il mangime primo periodo per circa 5 settimane (dipende quanto me ne resta) e poi per una settimana lo misto assieme al mangime per gli altri polli (mais spezzato e altre granaglie) aggiunendo coccidiostatico nell'acqua.

La soluzione migliore e' quella di curcuma, per ogni eta' il suo mangime.. ma dipende da quanto vuoi spendere e quanto spazio hai per il deposito dei mangimi.. nel mio caso poco...

27/09/2010, 11:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]