Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 22:58

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Alimentazione 
Autore Messaggio

Sto facendo io un misto da dare alle mie galline vorrei sapere da voi se va bene o è carente di qualcosa e in che percentuali dovrei metterli...
Il composto è formato da mais, risone, grana verde, grano, crusca e avena.
Grazie a tutti

PS: NON so dove scriverlo cmq complimenti a tutti i responsabili del forum è veramente un ottimo sito per iniziare e per migliorarsi in queste attività.

26/03/2010, 15:45
Profilo

Formazione: Licenza media
Ma perchè devi complicarti la vita con tutte ste cose strane?le galline mangiano tutto,e se le lasci razzolare trovano la maggior parte di ciò che gli serve nell'erba e nella terra.Quando negli avanzi e nel pane bagnato gli metti un po' di crusca o mangime normale sei apposto.

26/03/2010, 16:09
Profilo ICQ

Perchè dove ho il pollaio le galline hanno solo per adesso 4 metri quadri interni e 6 esteri.... Quindi presumo che non sia il massimo per poter trovare quello che hanno bisogno...Quindi vorrei cercare di fornirgli un alimento corretto

26/03/2010, 16:30
Profilo

;) certo dopo un po ti fanno il deserto.........io gli ci butto l erba che taglio del giardino,avanzi vari,e lascio a disposizione il mangime e acqua :D

26/03/2010, 17:09
Profilo

Formazione: Licenza media/laurea
guarda, noi oltre a scarti di cucina (pane, riso, verdura, frutta) e erba raccolta nel prato, siamo passati a un misto di mais, granoturco, orzo, mi pare avena... insomma cereali e granaglie varie. siccome anche nel nostro pollaio - che già non brillava di suo causa gelo e neve - hanno fatto il deserto, provvediamo almeno a smuovere il terreno di tanto in tanto, così galli e galline fan festa coi vermetti che trovano :D

26/03/2010, 17:41
Profilo WWW

Si scarti e un pò di erba glieli do tutti i giorni. Solo volevo sapere se quelle granalie sono indicate perchè a secondo del mulino che vado mi dicono cose diverse e se mi indicate approsimativamente in che proporzioni.

Grazie a tutti per le risposte

26/03/2010, 18:27
Profilo

cerca di non darli troppo pane perche non va bene, e neanche troppo crusca. il mio consiglio e':

1: nucleo polli + mais macinato ( nucleo al 30 % o poco meno)

2: granaglie + mais macinato (le granaglie pero' normalmente no hanno molta sostanza, ma per un semplice mantenimento vanno bene)

ovviamnete erba e scarti deil pranzo a volonta'.

27/03/2010, 2:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]