|
Alimentazione sana per polli e non solo
Autore |
Messaggio |
albertoP
Iscritto il: 04/03/2012, 17:00 Messaggi: 108 Località: Castel Madama (Roma)
|
Questa volta disturbo il forum per avere consigli su prodotti sani da poter acquistare per alimentare i miei polli e gli altri animali che sto allevando. E' da parecchio tempo che giro per i vari consorzi della mia zona, faccio ricerche internet, alla ricerca di alimenti sicuri, ovvero senza essere "ogm" o avere "mondezze varie" aggiunte, ma nonostante tutto ogni volta che mi hanno dato qualche alimento (questo è naturale al 100% è quello che mi dicono), quando poi vado a controllare bene l'etichetta trovo sempre diciture tipo "può presentare soia geneticamente modificata". A questo punto non lo ritengo naturale al 100% o sbaglio? Sapete consigliarmi prodotti da comprare sicuri e sani, o sapete darmi consigli in merito??
Grazie a tutti
_________________ Nulla al giorno d'oggi può darti serenità come il contatto con la natura e la vita in armonia con essa!!!!
|
12/09/2012, 20:35 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
O te lo produci tu, altrimenti in giro, da quanto ho visto pure io, trovi solo alimenti con soia ogm...
ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/09/2012, 21:55 |
|
|
albertoP
|
Quindi dobbiamo accontentarci in attesa di iniziare a produrre in proprio
_________________ Nulla al giorno d'oggi può darti serenità come il contatto con la natura e la vita in armonia con essa!!!!
|
12/09/2012, 21:59 |
|
|
albertoP
|
... e quanto la soia è fondamentale nel nutrirli?? voglio dire non potrei trovare qualcosa senza soia? (tanto mi pare che sia in particolare la soia ad essere ogm)
|
12/09/2012, 22:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Apri un post nella sezione avicoli/alimentazione, l'unico che può risponderti concretamente è Alessandro Guerrini, l'esperto in materia, io sono "ignorante" in materia...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/09/2012, 22:34 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Tutta la soia in commercio (in special modo per uso animale ) viene importata dal nord america e li é consentito coltivare e vendere prodotti derivati da ogm . La soia in zootecnia serve per lo sviluppo delle ossa e masse muscolari . la soia se vuoi la puoi sostituirla con farine di carne o di pesce ma hai miei animali non darei mai carne o pesce. Mago
|
12/09/2012, 22:56 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Scusate l'intromissione e la mia ignoranza: albertoP ha scritto: Quindi dobbiamo accontentarci in attesa di iniziare a produrre in proprio Ma il produrre in prorpio, cmq è figlio di semi ogm o no ?
|
12/09/2012, 23:02 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
CELE ha scritto: Scusate l'intromissione e la mia ignoranza: albertoP ha scritto: Quindi dobbiamo accontentarci in attesa di iniziare a produrre in proprio Ma il produrre in prorpio, cmq è figlio di semi ogm o no ? No, non tutti i semi di soia sono OGM, solo nord americani....
|
12/09/2012, 23:53 |
|
|
albertoP
|
magobk ha scritto: Tutta la soia in commercio (in special modo per uso animale ) viene importata dal nord america e li é consentito coltivare e vendere prodotti derivati da ogm . La soia in zootecnia serve per lo sviluppo delle ossa e masse muscolari . la soia se vuoi la puoi sostituirla con farine di carne o di pesce ma hai miei animali non darei mai carne o pesce. Mago Quindi ritieni che si può scendere a compromessi ed accettare questo tipo di composizione. Posso chiederti perchè non daresti mai carne o pesce? voglio dire che poroblemi potrebbe portare agli animali? grazie
|
13/09/2012, 7:22 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
In natura gli erbivori non credo si nutrano di carne o pesce , si stà parlando di alimentazione naturale quindi trai te le conclusioni . come credi che sia nata la malattia della mucca pazza del pollo rincoglinito ecc..... uno dei pochi onnivori è il suino ma anchew lui preferisce i vegetali . ti scivo solo per quello che sò per esperienza . sia i miei studi che lavoro portano in tutt'altri settori Ciao Mago
|
13/09/2012, 18:23 |
|
|