Sì, sono molto lunghe. Sulla foto il pulcino compare con le unghie già tagliate un pochino. In questi giorni taglierò ancora, ma ho paura di esagerare.
Ho comprato uno zerbino di quelli che sembrano fatto di erba (sintetica) e con il trucciolo sopra il pulcino sembra molto più felice. Tiene le gambe nella posizione normale, ma fa davvero fatica a camminare.
Nei giorni scorsi ho pure notato che aveva il respiro affannato. Ho letto che può succedere ai polli da carne perché crescono troppo in fretta così che neanche gli organi interni riescono a tenere il passo e si forma del fluido nei polmoni e nel tronco.
Per fortuna ora respira molto meglio e l'erba sintetica fa in modo che riesce a star straiato con le gambe raccolte sotto di sé e si alza normalmente.
Questo pulcino doveva unicamente tenere compagnia ad una pulcinotta nata a gennaio sotto la chioccia e tolta perché la mamma era troppo distratta per garantire la sopravivenza alla piccoletta, ma alla fine è diventato quello che mi crea delle preoccupazioni.
Confermate che il pulcino sulla foto è maschio? In passato ho avuto 5 pulcini da carne che credevo fossero maschi finché non hanno cominciato a deporre le uova