Salve mi sono stati regalati 12 pulcinotti di 40 giorni,razza ancona vorrei sapere quale è l'alimentazione giusta per pulcini di quella età,e per quanto tempo debbo continuare con quella alimentazione. grazie
Visto che la discussione è aperta, chiedo anche io consiglio. Sono nati tre pulcini, uno al giorno, il primo ha quattro giorni e l'ultimo due. Mangiano e sono molto vispi. Per ora ho dato loro fette biscottate (quelle vitaminizzate che uso per i cuccioli umani) bagnate, ma mi sembra poco. Così stamane ho passato nel macina caffe le granaglie che di solito uso per le adulte. Sembrano apprezzare, ma non vorrei fare un disastro. Considerato che non so nemmeno dove sia un consorzio ed uscirò non prima di oggi pomeriggio, come posso alimentarli mentre cerco il cibo adatto a loro? Grazie.
PS- ma la chioccia, poi, (che non si stacca manco fosse incollata ai pulcini e becca che è una bellezza ogni volta che apro la gabbietta per pulire) mangia la roba dei pulcini? O metto un'altra ciotola solo per lei?
mer ha scritto:PS- ma la chioccia, poi, (che non si stacca manco fosse incollata ai pulcini e becca che è una bellezza ogni volta che apro la gabbietta per pulire) mangia la roba dei pulcini? O metto un'altra ciotola solo per lei?
Ciao, ai pulcini dovresti dare il mangime primo periodo per pulcini con coccidiostatico (leggi l'etichetta, c'è scritto tutto). Per ora non stai sbagliando dato che non hai altro da dargli, però se vuoi una buona probabilità che non si ammalino, il mangime con coccidiostatico è la cosa migliore. Devi darlo sia alla chioccia che ai pulcini, mettilo in un posto che possano raggiungere tutti.