Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 0:52

Due settimane fa da 11 uova razza bresse mi sono nati 10 pulcini, un successo, la gallina ha due anni e il gallo un anno siccome ci tengo molto e il periodo non è dei più indicati vorrei dei consigli per allevarli al meglio, per ora li alimento con mangime 1° periodo con coccidiostatico e li tengo al caldo con una lampada a infrarossi . Grazie a tutti.

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 1:01

Va bene nadia, :D per il mangime mi raccomando primo periodo con anti coccidiostatico.

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 1:13

Hai ragione con anti coccidiosi , ma per il secondo periodo ? Ai mie polli faccio un pastone con farina di mais, frutta ,cicoria e 20% di nucleo, e come secco un misto granaglie.

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 3:58

Per il secondo periodo, c'è il secondo periodo senza coccidiostatico. Per i polli va benissimo quello che fai ;)

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 10:17

nadia, se i pulcini hanno la chioccia perchè li hai messi sotto la lampada?c :?

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 11:16

Ciao Nadia,infatti è quello che mi domandavo anch'io.......se c'è la chioccia,pensa lei a riscaldarli....ma anch'io mi chiedo....forse dopo quando sono + grandini??visto il freddo di questo periodo???
Anche a me interessa sapere come comportarsi .....Forse Nadia ha messo la lampada dove stà la chioccia....x super premura.....aspettiamo risposta da Nadia.....a Auguri x i nati.
silvia

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 20:56

Ciao Silvia e Piccolamiss la gallina bresse è una gallina indisciplinata nel senso che le uova le depone in giardino e me le nasconde bene, lei nel pollaio ci dorme e mangia poi tutto il giorno in giro , mi segue quando entro nel pollaio a portare il cibo, mangia e riesce. Viste le sue abitudini non potevo lasciarla covare in questo periodo così ho optato per l'incubatrice, però ho letto dei consigli di Andrea Mangoni per le nascite invernali e diceva che anche se c'è la chioccia è meglio tenere almeno per il primo mese una lampada per tenerli al caldo e per aumentare le ore di luce in modo che si alimentano di più e di conseguenza crescano meglio.

Purtroppo non parla dell'alimentazione più idonea in riferimento al periodo invernale.

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 21:27

ciao nadia poi alla fine le hai trovate le bresse????? ciaociao

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

18/11/2011, 23:27

Ciao Marco , l'anno scorso avevo comperato due galline e un gallo bresse purtroppo il gallo è morto e una gallina è finita in pentola, la seconda ho deciso di tenerla , mi piaceva il suo carattere indipendente in più è una ottima ovaiola poi alla fiera di Guastalla ho trovato un gallo bresse molto bello e dalla loro unione sono nati 10 pulcini. Ora sto cercando il miglior modo per crescerli con la speranza di riuscire ad avere un gruppetto di bresse.

Re: Alimentazione pulcini in inverno.

19/11/2011, 19:25

Ok...ok...ho capito....ti faccio intanto tanti auguri....ma da quel che capisco...sei molto attenta.. ;) .riuscirai senz'altro a fare un bel gruppo.....poi facci partecipi con delle foto....mi raccomando!! :lol: e tienici aggiornati...
silvia
Rispondi al messaggio