nadia scrive++++++++++++++Purtroppo non parla dell'alimentazione più idonea in riferimento al periodo invernale++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
i pulcini sono come i neonati umani, vanno alimentati sempre allo stesso modo in tutte le stagioni, hai fatto benissimo a metterli sotto lampada, e dato il periodo dovrai lasciarli almeno per 2 mesi, e poi diminuire la potenza della lampada durante il giorno ma lasciarla a disposizione per la notte. (tra 2 mesi saremo a metà gennaio, solitamente il mese più freddo)
Grazie Mantovano , pensavo potessero servire degli alimenti per renderli più robusti come vitamine o altro, ho letto che i vermi delle mosche vanno benissimo come alimento ricco di proteine. Le chiocce insegnano da subito a mangiare erba e insetti ai loro pulcini vorrei poter integrare la loro dieta come se avessero a disposizione una chioccia. Per Silvia appena posso metterò delle foto. Ciao e grazie a tutti.
scusatemi un attimo.. ma per quale motivo date mangime senza coccidiostatico?? io lo cerco apposta con il coccidiostatico e mai cambierò infatti non ho mai morie di pulcini, e mai nessuno dei miei animali prende la coccidiosi..
Per Tanalia guarda che il mangime che do ai pulcini è medicato con coccidiostatico, che darò per due mesi, la mia domanda , forse espressa male, riguarderebbe il dopo. Ciao .