Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 21:42

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
alimentazione polli 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in chimica
Caro pasquale per il prossimo anno sto pensando di prendermi due razze ..una leggera per le uova ..ed una pesante per la carne ..chissa se siciliana e cornish possono andare insieme?....

11/09/2010, 16:28
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
ti prego,tutte ma la siciliana no :!: :!: :!: la odio con quella sua bi-cresta,per quanto riguarda le razze leggere da uova,lo sai,ti consigliero tutta la vita le livornesi,o in alternativa le ancona,per la carne le cornisch vanno bene,anche se personalmente non alleverei mai 1 razza pura con lo scopo di cucinarla!infatti io uso gli ibridi da carne,se cerchi 1 razza che abbini buona quantita di carne e allo stesso tempo 1 discreto numero di uova deposte credo che l'amrok sia quella giusta

11/09/2010, 17:01
Profilo

ciao
se il tuo mulino riesce a tritare anche rimasugli del giardino tipo piante di piselli e di fagioli e altre cose simili io ne approfitterei
anzi era gia una mia idea di organizzarmi in merito proprio per sfruttare al massimo i doni di madre terra ed in piu penso che ai polli e galline varie piu si varia l'alimentazione e meglio è per la loro salute
ciao marco

11/09/2010, 22:03
Profilo

Ciao a tutti, avevo chiesto tempo fa ed ora ci riprovo.
Avendo galline e altri animali da cortile che hanno la possibilità di razzolare tutto il giorno all'aperto e volendo preparare io il loro mangime, quali sono gli elementi necessari per poter creare loro un mangime idale? Teniamo in considerazione che razzolano e che posso dare loro tutti gli avanzi dell'orto che posso seccare e tritare assieme ad eventuali altri ingredienti.
In parole povere, quale sarebbe il miglior miscuglio per farli crescere in maniera genuina e completa?
Grazie a tutti della cortesia.

12/09/2010, 10:08
Profilo

Riapro questa discussione per chiedere ai piu esperti, di cosa ne pensano di questa alimentazione :

Granoturco Marano - Pisello Proteico - Veccia - Favino Palombino - Pisello Maples - Cartamo - Grano Tenero - Sorgo - Girasole Striato - Canapa-Granaverde di riso.

(Walt Whitman)

11/12/2014, 21:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4