Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 21:23

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
alimentazione polli 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, colgo l' occasione per chiedervi un consiglio!!

Sto alimentando i miei polli con un preparato di cereali fioccati, però', per un discorso puramente qualitativo, ho deciso di acquistare cereali sciolti al consorzio e miscelarli io.

Considerando di preparare 200kg di mangime circa un amico mi ha consigliato questa "ricetta":

75kg grano macinato
25kg grano intero
25 kg soia
50kg crusca
10 kg orzo
sali minerali

(preparato che può andar bene anche ai conigli)

La dieta è composta inoltre da frutta e verdura!!

Che dite, può andare?

01/09/2010, 16:29
Profilo

Ciao Curcuma,
io abito nell'angolo più remoto del Veneto orientale, a 3 Km dalla provincia di PN e 6 da quella di UD e per questo l'influenza è notevole... Da noi, patria dell'intensivo e del "più grosso è meglio è anche se non so come è stato ottenuto" si trovano i classici Bianchi che perdono le zampe perchè diventano subito troppo pesanti e quelli detti "americani" che, anche se non vengono come i bianchi" vengono scelti perchè hanno meno grasso... Ho scelto di allevare i Label perchè sono più rustici e cerco comunque razze rustiche e "forti" da poter anche incrociare con il mio Kayto, il mio gallo simpaticone!!! :D Le razze che tu mi indichi le ho sentite e viste nei giornali ma nei nostri allevamenti e nelle nostre agrarie... :( Sai dirmi se c'è qualche punto vicino a me (zona Portogruaro) dove posso trovarle? Fino a 30 Km faccio un salto subito, se di più mi prendo una mezza giornata e vado... ;)
Un saluto ed un grande GRAZIE!!! :D :D :D
Mandi
denispol

03/09/2010, 18:26
Profilo

Formazione: media superiore
Denispol ciao
Alvisopoli?
mandi Silvio :D :D

03/09/2010, 22:46
Profilo

Curcuma, come la vedi la Ermellinata di Rovigo allevata in purezza? E' sempre meglio la Robusta Lionata?
Grazie.

03/09/2010, 22:55
Profilo

Ciao Silvio,
Fossalta per l'esattezza... ;) Sei dalle mie parti? Oggi fiera ornitologica con mostra animali a s. Michele al "Timent".
Saluti a tutti e buona domenica.

Denispol

05/09/2010, 9:24
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
denispol ha scritto:
Ciao Silvio,
Fossalta per l'esattezza... ;) Sei dalle mie parti? Oggi fiera ornitologica con mostra animali a s. Michele al "Timent".
Saluti a tutti e buona domenica.

Denispol

Di Piave o di Portogruaro?
Fischia!!!
Se guardi fuori dalla finestra mi vedi.... abito APPICCICATO :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!
Oggi niente S michele perchè sono bloccato con la schiena...sic... che cacca gli anni che passano! :( :cry:

05/09/2010, 11:15
Profilo

Formazione: media superiore
Curcuma bondì. X Denispol,dopo letto i suoi post si capisce benissimo che è di Fossalta di Portog........
E tu Curcuma Fossalta di Piave o Porto?
Io abito a Cordenons,ma nato a Gorgo di Latisana.
X Denispol, hai fatto quache buon affare a San Michele?
;) ;) ;) Saluti a tutti Silvio :P :P :P :P

05/09/2010, 14:12
Profilo

La mi socera alle galline ed ai polli gli da anche le buccie di cocomero e avendo il pollaio sotto un fico,beccano anche i fichi che cadono in terra.....!!!

05/09/2010, 15:38
Profilo

io alimento i mie polli con mais macinato da me mescolato con comune mangime secondo periodo, divenuti adulti alle galline do solo mais macinato e pascolo dall' alba al tramonto, in inverno quando non anno accesso al pascolo e rimangono chiuse nel pollaio, da metà novembre a metà marzo, integro con pellet per ovaiole e mele.
cao luca

05/09/2010, 19:31
Profilo

SILVIOBIN8 ha scritto:
Curcuma bondì. X Denispol,dopo letto i suoi post si capisce benissimo che è di Fossalta di Portog........
E tu Curcuma Fossalta di Piave o Porto?
Io abito a Cordenons,ma nato a Gorgo di Latisana.
X Denispol, hai fatto quache buon affare a San Michele?
;) ;) ;) Saluti a tutti Silvio :P :P :P :P

Ciao Silvio,
ebbene sì... di Portogruaro!!! A san Michele ci sono stato 30 minuti. 2 euro di entrata, volatili a manetta e galline ornamentali. Mostrano una chioccia con i pulcini come se fosse una cosa mai vista... e capisci che ciò che pochi anni fa era la normalità ora, per la maggior parte di bambini e giovani, è una cosa da vedere alle fiere. Comunque c'era la pesca di beneficienza con 1° premio 1 maialino di 30 Kg, e poi quaglie, pesci rossi, salami... Ho portato a casa un bel pesce rosso, battezzato immediatamente da mia figlia con il nome "Rosaspina". Per il resto niente. Se qualcuno sa indicarmi un posto dove trovare una delle razze che Curcuma e enunciato in uno dei post precedenti lo ringrazio di cuore!

DANILEVICIUS ha scritto:
La mi socera alle galline ed ai polli gli da anche le buccie di cocomero e avendo il pollaio sotto un fico,beccano anche i fichi che cadono in terra.....!!!

Anche i miei collo nudo mangiano mais integrato con tutto quello che avanza dalla nostra cucina... e ci danno veramente soddisfazione!!! Frutta, verdura, pane, polenta, avanzi di pesce (cotto)... di tutto e di più.
Per quelli da vendita uso anch'io mais miscelato (30%) con nucleo 2° periodo, oltre a dargli circa 30 mq di pascolo ciascuno.
Buine sere.

Denis

08/09/2010, 21:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo