|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
alimentazione polli-faraone-galline
Autore |
Messaggio |
daniela78
|
Ciao a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su come alimentare le mie bestiole.
Innanzitutto, io ho un ristorante, e spesso e volentieri porto a casa gli avanzi di pasta precotta scondita o il riso lesso scondito. Mi pare che mangino tutto senza grosse remore. Porto anche gli avanzi di insalate, pomodori etc etc, e anche questi se li mangiano. In più, quando possibile - e ora non potevo da un po' - li lascio liberi che pascolano in giardino. Infine, integro con un mangime per animali da cortile fatto di grano spezzato e sfarinati di altri cereali-legumi. ho a disposizione del mais intero ma non sembrano apprezzare.
Sembra che siano carenti in qualcosa?
Dan
|
21/09/2011, 22:22 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao, bisognerebbe sapere se nello sfarinato vi è anche della soia.
il mais intero insisti nel darlo, ho avuto lo stesso probblema pure io, adesso lo mangiano benissimo, per il resto tutto bene, continua pure così.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
21/09/2011, 23:08 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
daniela78 ha scritto: Ciao a tutti, vorrei chiedere delucidazioni su come alimentare le mie bestiole.
Innanzitutto, io ho un ristorante, e spesso e volentieri porto a casa gli avanzi di pasta precotta scondita o il riso lesso scondito. Mi pare che mangino tutto senza grosse remore. Porto anche gli avanzi di insalate, pomodori etc etc, e anche questi se li mangiano. In più, quando possibile - e ora non potevo da un po' - li lascio liberi che pascolano in giardino. Infine, integro con un mangime per animali da cortile fatto di grano spezzato e sfarinati di altri cereali-legumi. ho a disposizione del mais intero ma non sembrano apprezzare.
Sembra che siano carenti in qualcosa?
Dan anche le mie lo disdegnano il mais intero ma basta dargli solo quello ,che, quando la fame arriva non hanno piu preferenze
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
22/09/2011, 13:18 |
|
|
daniela78
|
mmmmh.... io di solito parto dal presupposto che le robe naturali che uno ricerca è perché gli fanno "meglio". Cioè... quando ho voglia di carote è perché mi manca vitamina A, quando ho voglia di latte è perché è un po' che non ne mangio e sono carente in calcio e così via. Di conseguenza penso che se alle galline non va molto il granoturco intero è perché magari risulta indigesto, insipido, o non contiene ciò di cui hanno bisogno in quel momento etc etc. Certo, magari se non hanno altro mangiano anche quello, ma non so quanto è utile forzare la mano. Vedrò se posso fare qualcosa per spezzarlo. In caso cosa posso dare per aumentare la quota di proteine, quando non possono pascolare?
|
22/09/2011, 17:10 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Se propio cerchi qualcosa di più puoi dare il misto polli, è un misto di granaglie varie comunque il mais non è affatto un cattivo alimento il mais, esiste anche spezzato grosso, o fine. Per le protine in alternativa al mais: o semi di lino, soia, il bianco delle uova lessate ecc. ecc.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
22/09/2011, 18:07 |
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
daniela78 ha scritto: mmmmh.... io di solito parto dal presupposto che le robe naturali che uno ricerca è perché gli fanno "meglio". Cioè... quando ho voglia di carote è perché mi manca vitamina A, quando ho voglia di latte è perché è un po' che non ne mangio e sono carente in calcio e così via. Di conseguenza penso che se alle galline non va molto il granoturco intero è perché magari risulta indigesto, insipido, o non contiene ciò di cui hanno bisogno in quel momento etc etc. Certo, magari se non hanno altro mangiano anche quello, ma non so quanto è utile forzare la mano. Vedrò se posso fare qualcosa per spezzarlo. In caso cosa posso dare per aumentare la quota di proteine, quando non possono pascolare? Salve, Sono d'accordo che se si insiste alla fine i volatili il mais lo mangiano anche intero ma perchè volete a tutti i costi darlo in questa forma? tutti i cereali andreabbero somministrati rotti in modo da aumentare il potere nutritivo. Se poi uno non ha la possibilità di frantumarlo lo vendono già rotto di diverse granularità! Come fonte di proteine puoi prendere in considerazione anche i piselli proteici, negli allevamenti rurali con pascolo a disposizione vanno benissimo miscelati nel rapporto 1 a 3 con i cereali (rotti e mischiati per bene!). Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
22/09/2011, 19:47 |
|
|
daniela78
|
grazie a tutti.
mmmh... per il mais, non è che glielo voglio dare per forza così, ma siccome ne ho un po' gratis perché sono andata a spigolare, vorrei usarlo, e non buttarlo via!
|
23/09/2011, 1:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|