ciao a tutti...volevo chiedervi se una miscela calda composta da:acqua,pane,farina per polenta e riso;può andare bene per le temperature rigide (-10°C)o se per caso avete qualche cosiglio su l' alimentazione + adatta.grazie 1000 per eventuali risposte..
Ciao, io una volta alla settimana quando gli faccio il pastone con pane secco, gli butto un bel bicchiere di vino .... e devi vedere come mangiano volentieri. il solito mangime di granaglie lo gradiscono sempre in ogni caso.
secondo voi con le basse temperature è meglio dare piu mangime o piu misto? ho notato che i polli preferiscono il misto mentre in estate preferiscono il mangime è normale? è il caso anche di aumentare la razione giornaliera visto che in giro non trovano nulla?
CIAO MARIO SAI DIRMI COSA GLI MANCA.... HO NOTATO CHE LE UOVA SONO MENO COLORITE DI PRIMA, O MEGLIO SOLO IL GUSCIO E' PIU' CHIARO, IL TUORLO E' SEMPRE BELLO.
MAGARI DEVO INTEGRARE ALIMENTAZIONE CON QUALCOSA IN PARTICOLARE?
I miei polli da carne, rifiutano il mais spezzettato, lo unisco anche nel pastone, con la crusca, col pane, lo scartano sempre. Ho persino fatto la prova, per 1 giorno ho dato solo spezzettato, non lo hanno toccato!!!!
Per Maurotrova, è una cosa normale nel senso che alla fine della deposizione le galline che depongono molto tendono ad avere il guscio che schiarisce, ma poi ritorna come prima, nessun problema, gli allevatori di alcune razze a guscio molto colorato lo sanno bene, mente il colore del tuorlo è legato all'alimentazione. Per salvo1 penso che il tuo non sia spezzato di mais e basta è anche degerminato, se fosse così non lo comprare più, leggilo sul sacco, saluti, Mario
Visto che per noi umani, l'orzo è raccomandato in inverno perchè ci riscalda (per esempio risotto di orzo con verza, minestrone con orzo...) mi domando se fa questo effetto anche ai nostri polli. Potrebb'essere una soluzione per chi vive in zone molto fredde?