Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Alimentazione galline

12/09/2014, 10:45

Salve a tutti. Ho 14 galline e 3 anatre mute di età compresa tra 2 mesi e 5 mesi il quale ho alimentato perora con mangime per ovaiole, avanzi, pane secco ammollato con acqua, e pascolo tutto il giorno per due volte a settimana: ora volevo chiedervi se anzicche dargli il mangime ovaiolo potevo dargli il cruschello cioè sarebbe la crusca macinata più finemente..

Re: Alimentazione galline

12/09/2014, 11:08

La crusca da per se non può considerarsi un alimento completo( crusca di cosa ? Frumento ? ) , tutt'alpiu può essere parte dell'alimentazione.
Se fossi in te inoltre eviterei di dare pane ammollato , se proprio vuoi dare pane somministralo secco sbriciolato ma non troppo spesso.
Il mangime é solitamente un mix di cereali che forniscono tutti gli elementi nutritivi di cui l'animale dispone , inoltre di solito viene addizionato di vitamine , amminoacidi , calcio e fosforo perché gli animali non riescono a reperire il tutto sufficienza da pascolo o dai soli cereali.
Detto ciò non vuol dire che se non segui i miei consigli i tuoi animali muoiono , conosco gente che alimenta le galline solo con il mais spezzato da decenni sono contenti così e dicono di avere ottimi risultati " ogni scarafone é bello a mamma sua" .
Rispondi al messaggio