Io posso portare il contributo della mio modesta esperienza.
ho comprato tre pollastre isa (la nota gallina rossa (Warren, Eureka o Lohmann)) il 20 aprile u.s. Le ho tenute con mangime per pollastre e becchime (+ becchime che mangime) e mais in chicchi interi. In piu erba e quando capitava erano lasciate libere di razzolare in una zona di circa 2000 mq..
Ai primi di giugno (esattamente 40 giorni dopo) hanno cominciato a produrre uova.
Una volta andate a regime, in media depongono fra le 2 e le 3 uova al dì. In particolare direi 3 uova 4gg a settimana e due uova per tre giorni (complessivamente 12+6=18 uova a settimana).
Le alimento sempre con becchime e un po di mangime per ovaiole mescolato, non più del 30% ad occhio.
Va pero detto che i vari becchimi non sono tutti uguali e la composizione dipende dalle varie case; a titolo di esempio, ti cito un becchime denominato superbecchime della petrini :
composizione: granturco, frumento, sorgo, Carbonato di calcio, farina di estrazione di semi di soia decorticata e tostata, olio vegetale di palma, melassa di canna e di barbabietola da zucchero
Componenti analitici:
Umidità 13%, proteina grezza 9%, Oli e grassi grezzi 4%, cellulosa grezza 2,60 %, ceneri grezze 10,80%, lisina 0,20%, metionina 0,15 %, calcio 4 %, sodio 0,01%,fosforo 0,25%
Da un pò l'idea piu del mangime che del becchime che ne pensi?