|
Alimentazione galline collo nudo.
Autore |
Messaggio |
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
mantovano46 ha scritto: curcuma ha scritto: Ciao Mantovà, mi fa un vero piacere ritrovarti da queste parti... che succede... hai trovato la morosa? Caro Denis, i tuoi colli nudo sono ibridi commerciali. Ben diversi dalla razza Collo Nudo, che ha caratteristiche organolettiche molto interessanti e una carne molto delicata e, soprattutto, il collo interamente nudo. Quel gene è dominante, non quello dei tuoi i quali, come tutti gli ibridi, ti restituiscono in generazione di tutto un po' ! guarda che io sono sempre presente nel forum solo che non ci incrociamo, a proposito di morose chi sarebbe la bella figliola che tiene in mano vogue con in copertina un brutto uomo baffuto con fisarmonica ciao ah...vecchia pellaccia! ti garantisco amico mio che se fosse la mia morosa, scriverei un po' meno nel forum ... e suonerei un po' meno la fisa PS l'uomo nella foto non è brutto, è la foto che è venuta male
|
09/09/2010, 0:50 |
|
|
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
il misto polli (sia sfarinato che con cereali interi) a parer mio può andar bene se integrato con il pascolo quotidiano e magari (ma non necessariamente) scarti dell' orto (ortaggi e frutta mezzo marci) se ne hai la possibilità, naturalmente...
_________________ Mattia Pinna
|
09/09/2010, 1:13 |
|
|
Stefano80
Formazione: diploma
|
infatti le mie gallinelle hanno un bel pò da pascolare circa 4ha sotto dei grandi olivi...ma il mio dilemma era sapere dato che ho un mulinetto cosa macinare e in quali dosi...!!! Per le foto sto cercando di capire come ridurre le dimensioni del file ... Stefano
|
10/09/2010, 3:11 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Stefano80 ha scritto: infatti le mie gallinelle hanno un bel pò da pascolare circa 4ha sotto dei grandi olivi...ma il mio dilemma era sapere dato che ho un mulinetto cosa macinare e in quali dosi...!!! Per le foto sto cercando di capire come ridurre le dimensioni del file ... Stefano sono molti gli alimenti validi per le galline che puoi usare. Fai prima a dirmi tu cosa riesci a reperire dalle tue parti e poi, sulla base degli ingredienti disponibili, posso provare a darti qualche indicazione
|
10/09/2010, 12:25 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
va bene tutto, sono polli non critici gastronomici....
_________________ Mattia Pinna
|
10/09/2010, 15:53 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
10/09/2010, 21:00 |
|
|
curcuma
|
come perchè??? Non si vede ma sotto c'ho la camicina di HERMES !!!! sempre per restare OT nel campo della moda, vedi se ti piace il vestitino qui sotto
Allegati:
star.jpg [ 104.87 KiB | Osservato 1047 volte ]
|
10/09/2010, 21:20 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
10/09/2010, 23:35 |
|
|
Camomilla
Iscritto il: 12/05/2010, 20:58 Messaggi: 599 Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
|
Che coppia....
|
12/09/2010, 7:50 |
|
|
denispol
Iscritto il: 30/08/2010, 22:20 Messaggi: 127 Località: Veneto orientale...quasi Friuli!
|
curcuma ha scritto: Caro Denis, i tuoi colli nudo sono ibridi commerciali. Ben diversi dalla razza Collo Nudo, che ha caratteristiche organolettiche molto interessanti e una carne molto delicata e, soprattutto, il collo interamente nudo. Quel gene è dominante, non quello dei tuoi i quali, come tutti gli ibridi, ti restituiscono in generazione di tutto un po' ! Ciao Curcuma. Maremma m....a! Sono proprio i collo nudo tarocchi! Hanno infatti un "ciuffo" di piume alla base del collo, vicino al petto. Ho sentito oggi un allevamento di Annone Veneto e mi hanno detto che hanno anche loro i collo nudo e i "rossi"... Mi sa che devo andare a vederli per farmi un'idea, non che ne capisca molto ma per telefono è buio assoluto! Ho invece alcune domande sulla conservazione delle uova (temperatura, tempi) prima di mettere in incubatrice: c'è già qualche post o posso aprire un nuovo argomento? Ho trovato un galletto Australop in fiera ma mi ha detto l'allevatore che raggiunge la maturazione delle carni dopo 9-10 mesi , e il Cornish, che non aveva disponibile, devi sapere quando macellarlo altrimenti se è un mese prima la carne non è buona, se è un mese dopo diventa stopposa... Non è che volesse rifilarmi quello che voleva lui Un saluto, mandi e buine sere! Denispol
_________________ ...più fatti e meno pugnette!!!
|
22/09/2010, 23:06 |
|
|