Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Alimentare forzatamente gallina

23/07/2019, 20:25

Ciao.

Ho un problema con una gallina : dopo averla curata con un antibiotico ad ampio spettro e un vermifugo consigliato dal veterinario,per via della bava e della presunta infestazione di singami,ora la gallina ha smesso di alimentarsi.

O meglio : lei vorrebbe alimentarsi,ma non riesce a deglutire (passatemi il termine) , e continua a masticare per poi sputare qualunque cibo.

Ho provato con grano,mais,granaglie varie,niente.
Provato con la lattuga : le foglie tenere non riusciva a mandarle giù,mastica mastica e poi sputa via. Con i gambi più duri invece prima riusciva a mangiare,ora non riesce più.
Pasta niente,verdura varia niente,ho provato anche con il pane in ammollo,giusto per farle mangiare qualche boccone,ma niente da fare.

Il veterinario dice che potrebbe avere qualche malformazione che le impedisce di mandar giù il cibo,ma la gallina non è un pulcinotto,ha già 4 anni :geek:

Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile con una sua gallina ?

Sto pensando di comprare la siringa simile a quella del veterinario,con un tubicino flessibile di circa 20-30 cm e alimentarla in questo modo. Almeno bypasso momentaneamente il problema
Se non altro non morirà di fame :?

Re: Alimentare forzatamente gallina

24/07/2019, 2:43

Guarda che le galline non sono esseri umani, il pane e la pasta fanno più danni che altro.
Prova a dargli un mangime sfarinato e lascia sempre acqua in abbondanza.

Ciao
Rispondi al messaggio