|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Alcune domande sulle uova da incubare e sesso dei pulcini
Autore |
Messaggio |
Siria013
Iscritto il: 16/07/2013, 18:10 Messaggi: 125 Località: Graglia (BI)
Formazione: Maturità artistica
|
Buongiorno, sono all'inizio dell'avventura di allevare avicoli, per il consumo sostenibile di carne e uova e ornamentali. Ho acquistato vari pulcini di alcune razze (livornesi, pesante rossa, araucana, cocincina nana, australorp) e a breve dovrei ricevere un'incubatrice da 15 uova, alcune persone però mi hanno sconsigliato di mettere uova in incubatrice a luglio e agosto dicendo che si rischia un fallimento a causa dei possibili temporali e tuoni, altri mi hanno invece consigliato di procedere per dare ai pulcini un paio di mesi di caldo... cosa faccio? Inoltre tra i pulcinotti di araucana non riesco a distinguere maschi e femmine, in teoria ho acquistato un maschio e 4 femmine ma non ne sono più sicura...ormai hanno 4 mesi e nessuno ha una cresta pronunciata ma non so se sono come gli altri tipo i livornesi, come li riconosco? Grazie
_________________ "Sono selvatica di natura. Amo tutto ciò che mi tenta e non mi corrompe" Allevamento amatoriale FATTORIA COCCODE' Araucana, Cocincina nana, Livorno bianca, Marans<
|
17/07/2013, 10:37 |
|
|
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
Penso che puoi incubarle ugualmente io ad esempio il mese scorso mi sono nati 6 pulcini su 8 uova feconde quindi una schiusa buona ,secondo me adesso sarebbe il momento giusto
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
17/07/2013, 13:09 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Siria013 ha scritto: ................, alcune persone però mi hanno sconsigliato di mettere uova in incubatrice a luglio e agosto dicendo che si rischia un fallimento a causa dei possibili temporali e tuoni, altri mi hanno invece consigliato di procedere per dare ai pulcini un paio di mesi di caldo... cosa faccio? ............................... Grazie Scusa Siria, ma di dove sei? Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
17/07/2013, 19:14 |
|
|
Moranino77
Iscritto il: 25/05/2013, 11:45 Messaggi: 221 Località: Marcallo (MI)
|
certo che puoi incubare,che incubatrice e'? anche se le cose non vanno beneti fai sempre l'esperienza!
|
17/07/2013, 21:48 |
|
|
Siria013
|
L'incubatrice me l'hanno spedita e non mi è ancora arrivata quindi buio totale per ora! So solo che è da 15 uova e manuale.
_________________ "Sono selvatica di natura. Amo tutto ciò che mi tenta e non mi corrompe" Allevamento amatoriale FATTORIA COCCODE' Araucana, Cocincina nana, Livorno bianca, Marans<
|
18/07/2013, 13:44 |
|
|
Siria013
|
"Scusa Siria, ma di dove sei? Saluti Pedru"
Vivo vicino a Biella in Piemonte
|
19/07/2013, 14:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|