Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

aiutoooo

09/07/2014, 11:00

salve ragazzi ho 14 pulcini nati da 3 giorni, il problema è che è saltata la corrente 2 volte ora ci sono 2 pulcini con occhi chiusi e seduti, cosa faccio? li metto in incubatrice per riscaldarli? c è qualcosa per dargli vita , qualche rigenerante?

Re: aiutoooo

09/07/2014, 11:05

I pulcini dovrebbero essere in una scatola con una temperatura poco inferiore a 37 gradi e devono ambientarsi gradualmente alla temperatura esterna.
gli altri pulcini dove si trovano adesso ?sono stati due giorni senza riscaldamento?'

Re: aiutoooo

09/07/2014, 11:11

sisi stanno in uno scatolo con lampada che riscalda solo che siccome si è staccata la corrente puo essere che hanno preso freddo in quella mezzoretta, comunque se stanno in incubatrice va bene? non devo dargli niente per dargli vita? per farli guarire?

Re: aiutoooo

09/07/2014, 11:35

io appena nati dopo 24h utilizzo un mangime apposito che contiene molti nutrienti e anche una piccola percentuale di vitamine per i primi giorni di vita. Ma i pulcini tremano o sono solo molto stanchi? dopo la nascita devono riprendersi dallo sforzo per uscire dall'uovo e dormono quassi tutto il tempo

Re: aiutoooo

09/07/2014, 12:09

nono uno addirittura l ho trovato sdraiato a terra... comunque anchio uso quello apposito di mangime, :( è morto così uno ieri sera :(

Re: aiutoooo

09/07/2014, 12:40

Se sono poco reattivi hanno preso freddo, quanti watt ha la lampada :?:
Ho delle quagliette di 2 giorne in uno scatolone ma vagano liberamenta con la lampadina da 6 watt. Potresti metterne una più potente.

Re: aiutoooo

09/07/2014, 12:46

eheheh 80 watt comunque ne sono nati altri 2 ;D neri mmm ora vediamo come si comportano pure questi , gli altri pulcini sono dei proiettili non stanno male per niente ahhahah l unico è lui , l altro che stava male ora è nello scatolo che mangia tranquillo mi sa che li ho messi fuori troppo presto boh perchè non sono nati tutti allo stesso giorno mmmm... ora vediamo lo lascio un 2 3 ore nell incubatrice vediamo se si riprende come l altro
Rispondi al messaggio