Autore |
Messaggio |
paperino2
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
|
in breve: circa 10 gg. fa ho notato un pollo s.p.bianco che era assieme ad altri 2, un po abbachiato, ho pensato a dissidi con gli altri. l'ho levato dal posto in cui era e l'ho messo in disparte, con acqua e mangime naturalmente, ma non ha dato segni di miglioramento. un paio di giorni fa ho notato nel sangue nelle feci. la macellazione era prevista per domani. ma a questo punto ho una certa paura a macellarlo. non so se sia ammalato e se è consigliabile consumarlo. ho un po di paura. che ne dite. grazie
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
10/02/2012, 20:20 |
|
|
|
|
AlessandroGuerrini
|
Che eta ha?....
|
10/02/2012, 20:23 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Io nel dubbio non lo mangerei,magari se puoi senti il veterinario,curalo e poi macellalo quando sta bene
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
10/02/2012, 20:23 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao....penso che ti indicheranno di farlo vedere ad un veterinario......io non so' aiutarti......mi spiace silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
10/02/2012, 20:25 |
|
|
paperino2
|
io ne ho comprati 5 nel mese di ottobre ed avevano 1 kg. ne ho macellato uno la settimana scorsa e pulito aveva 4.6kg. sinceramente non so che fare, a consumarlo ho dei seri dubbi. avevo pensato che magari abbia una infestazione di vermi, però non lo so. non sono un veterinario. grazie
_________________ sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2 sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2
|
10/02/2012, 20:28 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! mi associo con quelli che dicono di nn mangiarlo!! Senti un vet. e prova a curarlo, altrimenti lascia fare alla natura. é brutto da dire ma....
Saluti paolomtb
|
10/02/2012, 21:56 |
|
|
paperino2
|
infatti, vedo se trovo un veterinario, non lo macellerò, ne prendo un'altro bello grosso al posto suo e vediamo che succede. ciao
|
11/02/2012, 10:10 |
|
|
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
paperino2 ha scritto: in breve: circa 10 gg. fa ho notato un pollo s.p.bianco che era assieme ad altri 2, un po abbachiato, ho pensato a dissidi con gli altri. l'ho levato dal posto in cui era e l'ho messo in disparte, con acqua e mangime naturalmente, ma non ha dato segni di miglioramento. un paio di giorni fa ho notato nel sangue nelle feci. la macellazione era prevista per domani. ma a questo punto ho una certa paura a macellarlo. non so se sia ammalato e se è consigliabile consumarlo. ho un po di paura. che ne dite. grazie Tienilo in disparte e prova a fargli mangiare dell'aglio finemente macinato e aggiungi un po' d'aceto all'acqua.In passato ho avuto di questi problemi ed il rimedio del nonno ha funzionato.....Prova.....Ti diro' di piu' oltre ai polli allevo pure quaglie che sono particolarmente sensibili alla Coccidiosi ed ai vermi,in passato perdevo diversi capi l'anno.Non so' se è una coincidenza ma da 2 anni somministrando regolarmente un po' d'aceto ai beverini non ho piu' perso un capo
|
11/02/2012, 15:02 |
|
|
Jamesp
Formazione: Perito Agrario
|
anch'io ogni tanto aggiungo un po' d'aceto nell'acqua e da quando ho cominciato ad utilizzare questo metodo non ho più avuto problemi di coccidi...
|
11/02/2012, 15:20 |
|
|
paperino2
|
grazie ragazzi. domani metto l'aceto nell'acqua. già che ci sono, per prevenzione ogni tanto lo metterò anche a quelli sani. io lo uso per i miei canarini, ma non sapevo per i polli. ciao
p.s. c'è un sondaggio sull'utente più simpatico del forum. vi va di esprimese la vostra simpatia verso qualcuno dei tanti utenti bravi e simpatici?
|
11/02/2012, 18:09 |
|
|