Autore |
Messaggio |
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
|
vai con vaschette aggiuntive, le spugne servono solo se non riesci ad ottenere l'umidita' desirata, in un sistema automatico la spugna serve ad ampliare la superficie di evaporazione in base all'acqua immessa da una micro pompa a portata controllata da una centralina
|
13/10/2013, 23:36 |
|
|
|
|
dobermann
Formazione: Geometra
|
michelestaffo ha scritto: Quello della Borotto sarà pronto per fine anno. Michè non l'hanno più fatto?
_________________ Allevamento Razza Marans Nero/Ramato (NCC), Moroseta Bianca, Serama - IT 049 AQ L32 Iscritto S.A.M.A.S.A. - Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale
|
04/06/2014, 10:44 |
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
interessante la storia della pompa peristaltica... non ci avevo mai pensato di usarla per il controllo dell'umidità, in effetti però penso che sia molto efficace. tra l'altro ne ho proprio una qui a casa a fare nulla qualcuno l'ha già provata ad usare?
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
04/06/2014, 12:04 |
|
|
dobermann
|
angeluzzo86 ha scritto: interessante la storia della pompa peristaltica... non ci avevo mai pensato di usarla per il controllo dell'umidità, in effetti però penso che sia molto efficace. tra l'altro ne ho proprio una qui a casa a fare nulla qualcuno l'ha già provata ad usare? e come si usa la pompa peristaltica per produrre umidità nell'incubatrice? Per quello che ne ho capito leggendo qui è una pompa spingi liquidi...bò
_________________ Allevamento Razza Marans Nero/Ramato (NCC), Moroseta Bianca, Serama - IT 049 AQ L32 Iscritto S.A.M.A.S.A. - Selezione Abruzzese Marchigiana Avicoli Selvaggina Amatoriale
|
04/06/2014, 13:34 |
|
|
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
|
le pompe peristaltiche vengono usati per usi svariati, molto usati in enologia per via che pompano di tutto senza ostruisie non immettono aria nei tubi evitando indesiderate ossidazioni, nel nostro caso per l'incubatrice e attualmente impiegata sulle R-com e le Brinsea, la pompa in se' stessa e' di una semplicita' unica, non e' altro che una camma rotante che stringe un tubo e diventa parte aspirante e parte spingente in base al senso della rotazione, in una incubatrice come uso e' semplice, per sommi capi immette acqua su una spugnetta e da questa evapora, la nota dolente e' la parte elettronica che deve gestire la quantita' di liquido che deve immettere sulla spugna che da questa evapora, si capisce subito che non e' a reazione immediata e occorre un certo tempo affinche' venga aumentata o diminuita la quantita' di acqua pompata, cmq si trova il kit come ricambio o accessorio della R-com e vedi anche qui: post716552.html?hilit=pompa#p716552
|
05/06/2014, 0:49 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Un certo tempo che si aggira sui 2 minuti...
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
05/06/2014, 12:46 |
|
|
domeqone
|
si... 2 minuti e' il tempo di reazione per fare una correzione di poco a regime dopo aver immesso altra acqua... ma se devi partire a macchina spenta be i 2 min non sono sufficienti... se paragonati aall'altra tipologia che sono all'ordine di qualche secondo... ce ne passa cmq per quello che serve svolge egreciemente il suo compito... per il manuale fate ricerca sul web "manuale incubatrice brinsea"
|
05/06/2014, 13:07 |
|
|
taurino
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Ovviamente stiamo parlando di "giocattolini" e non di incubatrici professionali.... ..Prima di iniziare l'incubata..gia' porti la macchine a regime...e poi in 2 minuti di corregge la variazione +o-1 rispetto al valore di umidita' impostato..Ad essere sincero con la pompa Rcom...mi trovo molto bene....imposti i dati e per 18 giorni ti dimentichi dell'incubatrice..
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
05/06/2014, 17:55 |
|
|
dobermann
|
taurino ha scritto: con la pompa Rcom...mi trovo molto bene....imposti i dati e per 18 giorni ti dimentichi dell'incubatrice.. ma è in vendita anche separatamente da poter abbinare ad una incubatrice di altra marca? ho cercato un pò ma non l'ho trovata
|
05/06/2014, 22:44 |
|
|
taurino
|
Non vorrei dirti una baggianata,,ma se non ricordo male...mi pare di aver letto che qualche utente del forum l'aveva abbinata ad una Fiem..
|
05/06/2014, 22:58 |
|
|