30/09/2009, 14:45
30/09/2009, 15:04
bruno1978 ha scritto:Salve a tutti, da stamattina sono un principiantissimo neo-allevatore di polli. Ho passato troppo tempo a studiare le razze, progettare pollai, conoscere l'alimentazione che alla fine dopo mesi di ricerche ero ancora un allevatore teorico. Stamattina mi sono deciso e sono andato dal primo consorzio agrario chiedendo dei pulcini. Allora, mi ha dato:
A) 14 pulcini tutti maschi, razza: "pollo bianco a petto doppio", o qualcosa del genere..."arrivano a 5-6 kg" mi diceva il negoziante......chissà di cosa si tratta..sicuramente i tipici broilers da laboratorio.
B) una bustina di vaccino da diluire in 15 litri d'acqua.
C) sacco da 25 kg di mangime 1° periodo.
Per ora ho stipato i pulcini in una gabbia dove hanno subito bevuto e poi dopo 5 minuti anche iniziato a mangiare. Mi sembra però che soffrino un pò il freddo visto che si stringono l'uno addosso all'altro.
Per ora è tutto, sono molto contento dei miei pulcini e già affezionato, ma il mio scopo remoto è quello di ricavarci qualche compenso economico un giorno, di arrivare quindi ad avere un discreto allevamento.
Si accettano consigli.
grazie a tutti
30/09/2009, 15:20
30/09/2009, 15:30
Vincenzob95 ha scritto:ciao,sei proprio vicino a me,io abito a catanzaro lido,comunque se vuoi prenderne un profitto economico sei già in linea,se almeno un pulcino è gallo(i pulcini maschi escono o galli o polli)poi devi comprarti almeno 2 o 3 galline e potrai farli riprodurre hai due alternative sempre facendoli accoppiare:allora la prima è di comprarti una incubatrice e fare accoppiare il gallo/i con le galline,basta farli stare insieme(non fare recinti o pollai separati) e ci penseranno da soli e le uova che faranno le metti nell'incubatrice,la seconda è di farli accoppiare come ti ho detto prima e aspettare che una gallina diventi chioccia,mettergli le uova fecondate e chiuderla dentro ad una gabbia,con cibo e acqua,per il cibo puoi mettergli del misto pollo,non deve essere stretta,a pulcini cresciuti puoi venderli o se quando crescono si vedono che sono polli li puoi mettere all'ingrasso e venderli,oppure fai fare le uova a varie razze di galline e a galline cresciute le puoi vendere,tutto questo per evitare di spendere sempre soldi nel comprare pulcini o galline,poi un altro buono stratagemma per ricavare soldi è vendere le uova come facciamo noi.
Noi nel nostro allevamento lo hanno fatto per passione mio nonno e il mio bisnonno e ancora adesso abbiamo questo allevamento,tengo a precisare che è un nostro allevamento,non è una ditta,inoltre con le galline ci passi il tempo,ci ricavi la carne dai polli,poi non dimenticarti di dargli da mangiare e acqua,poi ti consiglio una cosa:ai polli dagli erba(non erba da fumare )e vedrai che la carne uscirà buonissima,se vuoi altri consigli chiedimelo,credo di saperne abbastanza di polli,adesso spero di non aver sbagliato niente e do la parola agli esperti ciao
30/09/2009, 15:39
30/09/2009, 15:45
26/10/2009, 9:00
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.