Ciao a tutti! Qualche settimana fa ho acquistato un'incubatrice Borotto Real 24 e appena mi è arrivata sono partita con un'incubata da 24 uova di gallina . Giovedi scorso ho effettuato la prima speratura (quella del settimo giorno), il risultato erano 5 uova non fecondate e 1 uovo con embrione morto . Ieri sera ho fatto la seconda speratura (14 giorni) ma ho qualche dubbio... se vi posto le foto delle uova potete aiutarmi, per favore??
Questo è un uovo che mi sembra buono, sono un po' in dubbio perche l'embrione mi sembra un po' piccolo.. ma più o meno tutte le uova sono così....
un'altra immagine dell'uovo che mi sembra buono.
questo mi da seri dubbi perchè non vedo nessuna venatura "a cerchio", che indica la morte dell'embrione; ma c'è una piccola ombra in basso, un'ombra che mi sembra troppo piccola per essere al 14esimo giorno!!
Ciao a te. Credo che il manuale della Borotto indichi un calendario diverso per la speratura. Comunque, l'embrione dell ultimo uovo non si è sviluppato, cioè è morto. La temperatura è stata sempre costante 37.7? Tieni l'incubatrice in posto freddo anche se, in questo periodo, l'unico posto freddo sarebbe dentro il frigo.
La temperatura è sempre stata a 37.7 e l'incubo truce la tengo in casa intorno ai 25 gradi. Se mi confermi che il primo uovo è buono, mentre il secondo no, il risultato dovrebbe essere di 16 uova buone e altri 2 embrioni morti. Speriamo di non perderne altri!!
Eh, in effetti negli ultimi giorni in casa ho più caldo, la prossima volta la metterò anche io in cantina. Le uova sono mie e se nascesse qualcosa sarebbe comunque un piccolo miracolo, perché ho messo ad incubare anche uova abbastanza vecchiotte e comunque conservate un po' a caso; cioè non rivolte verso il basso, a temperatura "di casa". Quindi sono contenta anche se nascono pochi pulcini miracolati!! Per le prossime volte perfezionerò tutti i dettagli!