Salve a tutti, sono nuova del sito. Quest'anno ho comprato un incubatrice Covatutto 7. Ho provato ad incubare uova di anatra muta e non è andata bene perché non fecondate, poi di quaglia, anche quelle non fecondate. Ora seno al termine della terza covata dove ho un uovo di quaglia e uno di gallina. Entrambi fecondati, infatti alla speratura si vedeva l'embrione che si muoveva. Ora, l'uovo di quaglia doveva già essere nato da 2 giorni, siamo al 18 giorno d'incubazione, e quello di gallina ieri, siamo quindi al 22. Ma nessuno dei 2 da segni di voler uscire. Ho provato ad avvicinarli al mio orecchio ma non si sente pigolare, eppure fino a pochi giorni fa quello di gallina si muoveva, si vedeva contro luce che si muoveva. Qualcuno ha consigli?
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: Aiuto schiusa uova!!!???
19/06/2017, 12:09
l'umidità era la giusta? ... nelle incubatrici artificiali, io non consiglio di incubare uova di diversi animali (quaglia-gallina ; oppure anatra- gallina, ....) solo sotto la chioccia si può sperare di più la temperatura è stata costante?
Grazie della risposta. Si la temperatura non ha mai subito sbalzi rilevanti. Ieri comunque preoccupata dal fatto che non si muovessero li ho provati ad aprire, facendo solomun piccolomforo nella camera d'aria, ma entrambi non respiravano per cui ho provato ad aprirli. Il!pulcino di gallina era morto, quello di quaglia non solo era morto ma non era ancora del tutto formato, gli mancava la parte dalla vita in giù e aveva qualemorgqno fuori. Quale può essere stata la causa?
Per quello di quaglia che non si è formato la causa può essere uno sbalzo di temperatura per il pulcino di gallina se era completamente formato ma non è riuscito a bucare è un problema di umidità