Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 22:45

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Aiuto salvare pulcini 
Autore Messaggio

Per favore fatemi capire,sto diventando matto =(
Una gallina nana ha covato le sue uova....alla sua prima esperienza e anche mia.
Purtroppo è stata spostata nei giorno prossimi alla schiusa delle uova ed è stata infastidita un po ,le temperature erano anche freddine quando è stata spostata,pensavo non sarebbe riuscita a portarle avanti ma fortunatamente è uscita vita. le uova erano 19 di cui 9 sono usciti(uno è morto soffocato dagli altri) il resto delle uova la gallina troppo stressata non sapeva piu che fare se abbandonarle o covarle,alla fine le ha lasciate e se ne è andata con i pulcini. Le uova sono ancora li ,dopo 5-6 giorni dalla nascita,fredde,ma dentro qualcosa si muove ancora. Come è possibilie,io non ci credo O.o
Qualcuno sa spiegarmi se è possibile in qualche modo salvarli?
Se vi servono altre info chiedete pure ,ma datemi una spiegazione a ciò per favore =(

05/05/2016, 20:45
Profilo

Se c'è il pulcino vivo all'interno devi metterle nell'incubatrice subito, se non lo fai entro breve moriranno.

05/05/2016, 20:47
Profilo WWW

oramai quelle uova hanno piu di un mese e sono state abbandonate dalla madre già da 5-6giorni ,sono freddissime ma non mi è andata di buttarle. il pulcino sarà nemmeno sviluppato ,dici che dandogli di nuovo calore potrà svilupparsi?
Non ho incubatrici ,alternative?

06/05/2016, 0:00
Profilo

nessuna. Sono morti tutti.

06/05/2016, 6:08
Profilo WWW

ieri dopo tutto questo tempo ne stavo aprii due che suonavano mezzi vuoti e sono usciti marci,un altro con un pulcino completo ma morto...un altro ancora mentre stavo staccando leggermente il guscio ho notato che si muoveva ancora,ma non era formato completamente credo perchè non pigolava

06/05/2016, 11:12
Profilo

Mia nonna mi ha raccontato che sua mamma, una vota, ha finito di "covare" lei le uova perchè la gallina era morta il giorno prima che nascessero. Le ha messe in un panno di lana in una scatola e se le è tenute sulla pancia. Ha fatto così la sera e la mattina sono nati. Però l'ha fatto appena ha trovato la gallina morta e i pulcini ormai erano pronti.

09/05/2016, 10:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]