|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Aiuto pulcino con lussazione zampa URGENTE
Autore |
Messaggio |
Lauracaprette
|
Ho un pulcino di 5 settimane , nato in incubatrice,che fino a 10 giorni fa stava bene, un giorno l ho trovato che non camminava, poggiava giusto la punta delle dita della zampa sinistra a terra. L' ho isolato al caldo in uno spazio ridotto, con cibo e acqua vicino, pensando si fosse fatto male nella rete del fondo pulcinaia. Purtroppo però invece di migliorare, la zampa è peggiorata. 3 giorni fa l ho portato dal veterinario, il quale ha riscontrato una lussazione al tallone,con conseguente spostamento tendineo che non gli consente di utilizzare la zampa. Secondo lui la condizione è permanente, e neanche un bendaggio potrebbe tenere in sede questo tendine. Sono molto dispiaciuta perché lui se ha le cose vicino mangia e beve, ma che vita può fare una gallina crescendo, che non riesce a camminare? Ogni tanto si sposta pochissimo appoggiato sulla zampa sana e tenendo le ali aperte per non cadere..fa tanta tristezza. Qualcuno ha mai avuto questo problema? È davvero irrisolvibile? Tra 2 giorni dovrei farlo sopprimere ma non riesco a rassegnarmi..grazie
|
20/12/2021, 1:24 |
|
|
|
|
Lauracaprette
|
P.s secondo il veterinario è una malformazione congenita, ma non è strano che è comparsa a quasi un mese di età?
|
20/12/2021, 1:26 |
|
|
berserker86
Iscritto il: 03/04/2014, 11:35 Messaggi: 111 Località: Provincia Cuneo
|
Se riesce a mangiare e bere e non sta male perchè sopprimerlo? Anche se non camminerà mai bene potrebbe comunque cavarsela, io ho avuto più di una gallina che è vissuta per anni saltellando su una sola zampa.
|
21/12/2021, 16:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|