|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Aiuto, problemi di convivenza nel recinto!
Autore |
Messaggio |
shweppes
Iscritto il: 05/07/2015, 21:40 Messaggi: 41 Località: Emilia-Romagna; Modena
|

salve, ho finalmente iniziato a gestire il mio pollaio che ora conta 1 gallo e 2 galline australorp, 8 gallinelle kabir e 4 capponi. Le gallinelle e i capponi sono arrivati nel pollaio ieri mattina e ieri sera ho notato che mentre il gallo e le 2 australorp andavano a dormire nel pollaio tutti gli altri restavano fuori. Ho pensato che fosse perché erano abituati a dormire all'aperto ma poi mi è venuto da domandarmi se non potesse essere il gallo a non volere dentro i nuovi arrivati, infatti ho notato che anche durante la giornata tendevano a stare separati per conto loro. Voi cosa ne pensate? Stamattina invece mentre gli davo da mangiare ho notato che le galline kabir becchettano i capponi per allontanarli, infatti anche ieri sono sempre rimasti in disparte per conto loro in un angolo del recinto. Devo costruirgli un recinto a parte solo per loro? e per far accettare dal gallo almeno le galline (nel caso in cui il problema sia il suo rifiuto)all'interno del pollaio come posso fare? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno rispondendo a questi miei dubbi
|
13/07/2015, 8:06 |
|
 |
|
 |
shweppes
Iscritto il: 05/07/2015, 21:40 Messaggi: 41 Località: Emilia-Romagna; Modena
|
ah dimenticavo i capponi sono ancora piccoli (2,5-3 mesi) per cui sono di stazza inferiore rispetto alle galline che hanno già 4-5 mesi
|
13/07/2015, 8:08 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 69139 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo ci voglia un po' di tempo perché si stabiliscano le gerarchie all'interno del nuovo gruppo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
13/07/2015, 8:10 |
|
 |
maricri
Sez. Polli
|
Concordo. Per il momento io metterei qualche mangiatoia e abbeveratoio in più. A volte i dominanti non lasciano mangiare e bere gli altri a sufficienza.
|
13/07/2015, 16:00 |
|
 |
alice1976
|
Io ho liberato nel cortile grande da poco dei pulcinotti e ho raddoppiato le mangiatoie e gli abbeveratoi. Solo così anche i piccolini possono bere e mangiare senza problemi. Le galline adulte li scacciavano con forza 
|
13/07/2015, 16:27 |
|
 |
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Ciao , se possibile dividerei il pollaio e lascerei i nuovi arrivati all' interno ; dopo alcuni giorni lascerei un passaggio e saranno loro poi a scegliere se uscire o meno . Saluti Mago 
|
13/07/2015, 18:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|