Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 21:20

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
aiuto problema cova 
Autore Messaggio

salve a tutti circa un mese fa avevo posto la domanda del perchè le mie cocincine non avessero ancora cominciato a deporre, questo problema ora non cè più ma è successa una cosa stranissima che non avevo mai visto negli anni passati...
una delle mie cocincine ha deposto un uovo e si è messa a covarlo con vera dedizione, vedevo che girava attorno al nido mettendo tutto in ordine poi si è seduta nel nido speranzioso sono andato via... il giorno dopo mentre mettevo il mangime alle americane ho visto che il gallo e l' altra cocincina cercavano di sposterla, ci sono riusciti ed hanno mangiato l'uovo, ormai sono due giorni che andando nel gallinaio vedo il gallo seduto nel nido come a voler comunicare alla gallina che non poteva covare, secondo voi a cosa è dovuto?

01/04/2012, 10:48
Profilo

Ciao . la che cova deve essere messa al riparo e mai assieme ad altre galline. le uova devo essere 21 o meno se la gallina non e robusta . le uova vengono covate 21 giorni . lei ci pensa a tutto. mangia rare volte e le sue escrementi puzzano tanto per questo motivo bisogna seguirla un Po . . . Ma se la puzza non da fastidio beh allora nessun problema . appena arrivano i pulcini devono mangiare cose piccole come farina di mais bagnata con acqua .

01/04/2012, 11:18
Profilo

ciao queste cose le sapevo già, non è la prima volta che cova, bensì la prima volta che vedo un comportamento del genere

01/04/2012, 11:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]