Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/03/2025, 18:44




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
AIUTO !!!, problema con uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
Gente sapete darmi un consiglio sull'argomento che sto per trattare.
12 giorni fa ho portato mio figlio di 7 anni ,nel mio pollaio .Quando sono entraro nell casetta per prendere il grano per le galline,lui ha preso di nascosto tre uova e le ha portate ha casa.Quando siamo arrivati lui è uscito in giardino (ma io ho pensato che fosse uscito ha giocare con i gatti)è la notte mentre cenavamo ha fatto strane domande (tipo dopo quanto nascono i pulcini?cosa fa la gallina quando le cova ?ecc....).Nel calendario di casa ha segnato con una (x) i restanti 21 giorni ,e gli chiesi perchè ha segnato quei giorni,lui mi rispose (balbettando un pò) che aveva visto una gallina che covava.La mattina dopo sono andato alle pecore ho munto e le ho portate al pascolo.
Arrivato alle (galline) ho cercato quella gallina ch che secondo Simone covava,ma non la trovai, e pensai che avesse visto una gallina che faceva l'uovo.
Ieri ho scoperto mio figlio che stava togliendo le uova da un vaso pieno terra. Gli ho chiesto che stesse facendo e mi disse che aveva trovato le uova nel vaso.Io lo sgridato per avermi detto delle bugie (è LUI SI E MESSO HA PIANGERe)e alla fine mi ha detto la verità (voleva covare le uova,come aveva visto fare in un documentario dagli alligatori)all'ora cercai di spiegarli che le galline sono diverse dai coccodrilli ma lui testardo non mi ha creduto è ha rimesso le uova nel vaso e ho lasciato perdere . La sera ho preso le uova e le stavo per buttare,ma mi è venuto in mente di fargli una speratura a mio stupore due su tre si è visto che il pulcino si formava .



Adesso cosa devo fare secondo voi (non voglio dare una delusione ha mio figlio)cosa devo fare


1 comprarmi un'incubatrice per continuare la cova
2 buttarle
3 o comprare dei pulcini ditemi voi

grazie in anticipo


25/03/2012, 18:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/05/2010, 23:59
Messaggi: 719
Località: L'Aquila
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Rispondi citando
Butta queste tre uova, ma poi acquista, o,meglio ancora, costruisci, coinvolgendo tuo figlio, una incubatrice ed avvia una cova. Non c'è nulla di più bello che educare un figliolo all'amore verso gli animali e la natura !!!!!


25/03/2012, 18:52
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
si penso che sia la cosa migliore,ma volevo il parere di persone grazie


25/03/2012, 18:56
Profilo

Iscritto il: 17/02/2012, 20:35
Messaggi: 190
Località: trivero (biella)
Rispondi citando
ciao ricky, secondo me lasciagli le uova, così capirà da solo che le galline non sono come i coccodrilli e che lui da solo non può far nascere dei pulcini semplicemente nascondendo le uova in un vaso ;)
l'idea d costruire una incubatrice insieme a lui e poi di mettere delle uova a covare secondo me è molto valida :)

cmq se è riuscito anche solo a far sviluppare degli embrioni di pulcino soltanto nascondendo le uova in un vaso è un mago :lol:
io darei a lui la gestione del pollaio :lol:

in bocca al lupo per la costruzione dell'incubatrice...

_________________
ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare...
(F.Guccini)


26/03/2012, 16:52
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
bhe anke se gli embriona si stavano sviluppando, di sicuro nn correttamente. poi le uova nn erano state mai girate per di più :)


27/03/2012, 12:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy