Ho portato il mio pollo più bello dal veterinario perchè da un po' non mi piace la sua faccia. La cresta che era bella rossa è diventata scura e sotto le ali ha le penne "incollate". Il mio vet pensa che sono affidi. Ho comprato il ........ per desinfestare la stalla e trattare i polli. Chi mi può dare ulteriore consigli? Come mi devo regolare nel futuro? C'è un metodo biologico per combattere gli affidi? Ringrazio per qualsiasi aiuto! Ursula
Metti a disposizione dei polli un angolino o una cassetta con cenere mescolata con un po di calce idratata oppure in alternativa in commercio ci sono delle polveri al piretro che puoi sempre mescolare con la cenere.
Scusate, ma non sono affidi - sono ACARI (non sono Italiana e queste parole non mi entrano mai in testa!) Posso comunque provare la cura con la cenere?
ciao, lla cenere va bene soprattutto per i pidocchi pollini, non tanto per gli acari... guarda la discussione Dermanyssus gallinae più sotto, è il nome scientifico dei succhiasangue. ciao!