|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Ho portato il mio pollo più bello dal veterinario perchè da un po' non mi piace la sua faccia. La cresta che era bella rossa è diventata scura e sotto le ali ha le penne "incollate". Il mio vet pensa che sono affidi. Ho comprato il ........ per desinfestare la stalla e trattare i polli. Chi mi può dare ulteriore consigli? Come mi devo regolare nel futuro? C'è un metodo biologico per combattere gli affidi? Ringrazio per qualsiasi aiuto! Ursula
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
04/11/2009, 18:13 |
|
|
|
|
martinetto
|
Metti a disposizione dei polli un angolino o una cassetta con cenere mescolata con un po di calce idratata oppure in alternativa in commercio ci sono delle polveri al piretro che puoi sempre mescolare con la cenere.
|
04/11/2009, 18:26 |
|
|
ursulaeva
Iscritto il: 20/05/2009, 18:39 Messaggi: 101 Località: Ceglie Messapica (BR)
|
Scusate, ma non sono affidi - sono ACARI (non sono Italiana e queste parole non mi entrano mai in testa!) Posso comunque provare la cura con la cenere?
_________________ today is the tomorrow you worried about yesterday oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri
|
04/11/2009, 20:39 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
ciao, lla cenere va bene soprattutto per i pidocchi pollini, non tanto per gli acari... guarda la discussione Dermanyssus gallinae più sotto, è il nome scientifico dei succhiasangue. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
04/11/2009, 20:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|