Salve a tutti, chiedo info perchè tra qualche giorno dovrei avere una bella schiusa di pulcini.
Allora, ho messo ad incubare le uova delle mie ovaiole (nel pollaio ho un galletto di Siciliana) il 5 di questo mese (martedi)
Domani mattina, essendo il giorno 17 le giro per l'ultima volta. Le uova son state incubate a 37,5 gradi e al 55% di umidità, in una covatutto 40.
Su 20 uova incubate, dovrebbero nascere 18 pulcini, almeno questo dice la speratura effettuata un paio di giorni fa.
Ora ho tanti dubbi, visto che è la prima volta che metto ad incubare in questo tipo di incubatrice. Come devo comportarmi con le uova?
Nel senso, so che devo togliere i separè tra le uova... Ma: Devo mettere le uova sul fondo dell'incubatrice con della carta sotto? C'è troppo poco spazio tra il cestello e la ventola, come faranno i pulcini a muoversi in altro modo?
La vaschetta dell'acqua devo lasciarla li?
In verità ho chiesto ad altre persone che hanno schiuso pulcini, e mi hanno detto di coprire il fondo dell'incubatrice con dello scottex, lasciare la vaschetta dell'acqua, togliere il cestello e riporre le uova sulla carta.
E' giusto come procedimento? Non vorrei commettere qualche errore proprio ora...
Chiedo scusa per essermi dilungato troppo, e ringrazio tutti quelli che sapranno aiutarmi
![Very Happy :D](https://www.forumdiagraria.org/images/smilies/icon_e_biggrin.gif)