Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/11/2024, 1:46

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Ma che state delirando! Non vi posso lasciare mezza giornata soli! Primo non si bagnano i piedi con l'acqua fredda bensì il c...o! Serve a far passare la febbre da cova. Secondo niente incursioni notturne con papalina ....bastano due tre giorni in isolamento chiusa in una gabbia senza uova e dovrebbe desistere. Terzo ma proprio a te un' ovaiola anomala che cova in agosto? Quarto.....vi lascio perché ho fatto una partita di beach volley e mi sono infortunata un dito quindi ghiaccio e speriamo che schioccio almeno io!

09/08/2015, 20:39
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
MariaLaura:
Meravigliosa e illuminata amica, sapessi quanto ti ho aspettato oggi, mentre ero in balia di 'nessuno' !!
Grazie di cuore.
Dariuccio: impara cos'è la serietà!!

09/08/2015, 21:00
Profilo

Formazione: Ragioneria
Guarda Maria Laura che il mio metodo e più veloce il tuo come hai detto ci vogliono più giorni e cmq io ho sempre fatto così tolgo le uova le allontano dal nido senza darvi accesso e poi tutto gli passa 8-)
Per il fatto del l'acqua io lo ho specificato che lo ho letto da qualche parte ........ :roll:
Pietro: ora ci tocca aspettare solo la regina :D

09/08/2015, 21:02
Profilo

Sono andato nel pollaio, un delirio quella cretina che cova il nido vuoto!!! Con una riga nera dalla testa fino al c..o: formiche. L'ho fatta uscire a forza e ho chiuso il pollaio. Domani mattina medicinale e si riapre.

09/08/2015, 21:05
Profilo

Formazione: Ragioneria
Ma che stai dicendo Pietro? Ma che c'era un formicaio sulla gallina ? :o :lol:
Vabbe cmq hai fatti benissimo a toglierla e chiudere il pollaio mi raccomando domani controlla anche la gallina se ha ancora le formiche adosso :roll:

09/08/2015, 21:16
Profilo

Gabbia senza nido o forno con le patate :mrgreen:

09/08/2015, 21:31
Profilo

Ma perché le formiche? Controlla sotto la paglia se c'è qualche uovo rotto. Sicuro che non sono acari?

09/08/2015, 21:33
Profilo

Formiche, niente uova rotte.

09/08/2015, 21:38
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Carissima mia Regina......spero che il suo silenzio sia dovuto al fatto che si è preso un fine settimana di riposo e se la sta godendo .,..riepilogo..

Il Primo Cavaliere.....è diventato giovanotto (mi ha riproverato che lui è avanti :lol: ) mi ha imposto il silenzio aspetto scuse pubbliche ..io sto zitto e mi accusa di poco serietà ..vedi questi giovanotti come hanno poco rispetto ..
Qualcuno "consiglia" visite notturne nel pollaio oppure pratiche inutili e forse dannose per "sentito dire" o velocizzare processi biologici naturali per interessi personali. :(

MariaLaura donna di grande virtù e numerose risorse esprime finalmente un corretto metodo ....a proposito ho da chiederti un favore posti qualche foto recente di dove hai messo le quaglie....

Pietro....domanda.... dentro il nido dove le galline fanno le uova cosa hai messo ......se hai utilizzato della paglia forse probabilmente va cambiata ....posso darti un consiglio serio ...a basso costo ..compra della calce in polvere spargila sia dentro il nido che per terra .
Un saluto a tutta la compagnia...dario

10/08/2015, 8:14
Profilo

dario53 ha scritto:

Pietro....domanda.... dentro il nido dove le galline fanno le uova cosa hai messo ......se hai utilizzato della paglia forse probabilmente va cambiata ....posso darti un consiglio serio ...a basso costo ..compra della calce in polvere spargila sia dentro il nido che per terra .

Allora, dentro il nido stamattina ho messo un insetticida-acaricida residuale spray, che oggi pomeriggio metterò pure sulle galline come da bugiardino, ora vado a comprare calce in polvere e la spargerò a terra e nel nido, altri consigli? Ieri sera al buio :o :lol: :lol: , ho fatto uscire la chioccia dal nido e ho chiuso le stanze, sta mattina dopo il primo trattamento con l'acaricida l'ho riaperto per consentire la deposizione.

Sai Dariuccio al circolo c'è un anziano rinco che è fissato con le scuse pubbliche ad ogni piè sospinto e io con altri tutte le mattine dopo il saluto gli chiediamo scusa pubblicamente per ciò che gli diremo in seguito, quindi sono abituato, ok sei rinco come lui? Vale bene chiedo pubblicamente scusa. ;) ;)
Bacio agli amici "off topics".

10/08/2015, 8:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 229  Prossimo