Grazie ragazzi.
Grazie Dario per le belle parole che hai scritto..io ..si , io sono quella delle "cannonate'', ma diretta,spontanea insomma,della serie "sono fatta cosi che ci posso fare"?. Ma su di te invece non avevo dubbi..si capisce da subito che sei molto sincero anche tu..soprattutto anche molto "diretto",forse a volte appunto un po crudo..ma ricordo un amica che mi diceva sempre "se non uso termini cosi (crudi) tu non capisci. ". Vero. Ma siamo belli proprio per questo,ops..scusate ..(mi sono messa in mezzo
)..Siete belli proprio per questo,perché siete diversi,ogniuno mi ha dato il suo consiglio, se non era per cuca non avrei mai capito perché saltavano sugli alberi le galline (non gli avevo montato nessun trespolo)...se non fosse stato per Maricri non avrei mai capito che le livornesi erano dobermann travestiti da galline...se non era per Dario non ero quo sul forum a scrivere adesso. Ho costruito un pollaio nonostante vivo dentro Roma. .praticamente dietro ho la stazione tiburtina...ma la casa ha un grosso terreno dove l anno scorso ci ho messo un po di verdure e tra poco idem...nonostante sono l esatto opposto della Rossella in abiti da lavoro ..e nonostante io abbia sempre vissuto in città e in palazzine...avere adesso questo pezzetto di terra mi ha fatto nascere una passione che non credevo neanche di avere..verso gli animali prima..e la natura in genere. L anno scorso seminai per gioco. Dopo un mese o piu raccoglievo pomodori, zucchine,bellissimi fiori di zucca,cetrioli per un esercito.
Quando ho costruito il pollaio, cioè neamche un mese fa , tra l ortica alta due metri,ci ho trovato la bietola e i broccoletti. E solo dopo ho capito che erano invernali, che ogni cosa ha il suo periodo, che la terra ti restituisce ciò che semini...niente va perso ragazzi...é vero...proprio niente. Da allora questa passione anomala ma meravigliosa dentro di me. Roma mi aveva inglobata. Ero un automa anche io...università, poi lavoro,poi carriera, poi mutuo,poi casa...eee..poiiii???? E Rossella? ??...Rossella non c era piu. Faceva quello che "andava fatto". Faceva il "percorso prestabilito"..quello fatto di regole e tracciati che conosciamo a memoria gia tutti. Ora faccio entrambe le cose. La mattina presto i miei animali,poi il lavoro,poi la sera rientro, cucino e con le giornate piu lunghe metto i guanti e strappo l ortica per preparare il terreno a quando ripiantero'. A me questo piace. Mi da forza mi da energia mi ricarica dentro. Le scarpe col tacco stanno fuori dove mi cambio e infilo gli stivali per andare tra l erba. Insomma tolgo il vestoto da clark kant e indosso quello di superman
O meglio Heidi. Questo é il mio piccolo mondo, per alcuni un idiozia, oggi regna fama e successo. Nessuno sa quanto sia illusoria questa vita. Ho sentito parecchie persone concordare in un unica cosa : "quanto ricarica il rapporto con la natura".
Lavoriamo tutti i giorni e abbiamo facce da zombi...poi una scampagnata in montagna,una passeggiata al mare , una Pasquetta "fuori porta" e via !!! Siamo dinuovo carichi.
Un giorno ho letto questo...oggi lo scrivo a voi...
"SE PUOI SOGNARLO , PUOI FARLO".
un abbraccio a tutti boi.
R.