ECCOMI A VOI 111
mIEI ADORATI....MA A VOLTE MI CHIEDO DAVVERO...."MA CHE MONDO SAREBBE SENZA dario"???...e senza Pietro???...e Maria Laura???...
Buongiorno anche a te Giovanni...
Anche io..immagino come voi...sono passata dalla lettura degli amici off topics..dove si apre un mondo
alla lettura dei miei amici di "penna"...
A proposito??????
Chi si è eletto furtivamente da suddito a PRIMO CAVALIERE???
PIETRO''''???
Signor Pietro...una volta il passaggio di classe era un onore che solo re o regine consentivano..oggi LEI
mi è diventato primo cavaliere sotto gli occhi miei e di tutta la mia compagnia e non ne sapevo niente...!!!!!
Le mie truppe mi si ribellano...
Al massimo io una qualifaca ce l avevo gia da tempo per le sue elevate virtù e doti "culinarie"...ed era quella di MASTER CHEF...o per restare più in tema...cuoco di questa corte...ma vedo che nonostante ci abbia tentato e ritentato con numerose foto e immagini di mille pietanze...e si sia sfidato in questo con la nostra ben amata Maria Laura...
ed in più abbia colto i giustificatissimi rimproveri del mio "adorato" Dario...
vedo che nonostante tutto continua a farmi INGRASSARE solo nel collegarmi a questo forum..oramai ho gli incubi di notte...il mio cell che non carica piu immagini mi si è rivoltato contro ed io non posso rispondere nè da REGINA nè da "opinionista"..a questo VIOLENTO ATTACCO !
Maria Laura..cosa dire??????....fare la mamma secondo me oltre ad essere una missione oramai..la piu bella..è soprattutto un "dono"...
e questo DONO meraviglioso ancora per me non è venuto..nonostante siamo coetanee..la mia strada non ha raggiunto i tuoi stessi traguardi..o piu semplicemente...il mio principe azzurro non ha condiviso gli stessi valori..dunque la fortuna sta in tante cose oggi...quando si mette inpiedi una famiglia..e non voglio ricamare sulle spese o i sacrifici..su quello vedo che già si è ampiamente discusso da un altra parte..ma semplicemente ..come mi dice sempre una mia MERAVIGLIOSA AMICA...l amore è fatto da due persone..che camminano insieme..e se su questa strada riescono ad andare oltre continui ostacoli ed insidie..allora il loro rapporto è forte..e i figli che verranno avranno valori altrettanto forti.
Non c è poi tanto da ricamarci su...il resto lo fa la società..ma dovremmo soltanto capire..che quando parliamo di società non stiamo parlando di un mostro esterno a noi. un gregge di pecore senza valori e senza buonsenso..stiamo parlando di noi..perchè la società la facciamo noi.
Amici tutti...non posso e non devo ..per questioni di topic..parlare di altro..e purtroppo su questo altro si apre un mondo ed avere ognuno opinioni diverse non può che essere bello ugualmente..perchè da questo nasce il confronto...se avessimo studiato tutti sullo stesso "manuale"..quale confronto nascerebbe adesso????
Quali chiacchiere ..quali piatti succulenti e differenti???
...quali critiche???..quali contesti???
Un famoso detto diceva ..il mondo è bello perchè è vario...
se non fosse cosi..non avremmo opinioni da scambiarci..io in primis saprei gia tutto sulle galline e non avrei mai cercato qualcuno piu informato di me...
Pietro..Dario...ed ognuno che ha scritto qui..non sa di aver lasciato o quantomeno dato un contributo importante...
poi sono subentrati i giudizi..o le critiche...ma quelli purtroppo sono ancora i nostri istinti "umani" che ci spingono ad additare chi sta fuori dal coro e non la pensa e non "canta " la stessa melodia...
le opinioni hanno tutto il diritto di essere divergenti...ma quello che ci distingue è RESTARE UNITI.
aNCHE IO POTREI SCRIVERVI VI VOGLIO BENE...
MA i sentimenti messi per iscritto su un forum non sono il mio forte...la mia personalità abbraccia tutti più con il cuore che con le mani...e ogni volta che scrivo Tutti ROSSELLA intende TUTTI veramente.
Adesso che so di essere andata ben oltre i miei intenti o i miei propositi iniziali...
chiedo scusa per la lunghissima premessa e per il mio modo sempre e comunque di essere estremamente prolissa e chiacchierona
Ora se mi permettete..rompo col "sonetto"
iniziale e vi catapulco nuovamente nel mondo dei polli...
La mia livornese dalle scarpine sembra stare bene..grazie Giovanni..
ma tanto per cambiare il problema è un altro...
adesso sembrerebbe che ce l abbiano tutte
perchè ieri le ho passate al setaccio una ad una e purtroppo seppure non abbiano ancora le zampine gonfie come la livornese...hanno comunque tutte o quasi tutte(tranne gallo ,pulcino e nana)...il classico pallino nero sotto ad ogni zampa..immagino segno caratteristico della stessa malattia.
Ora non so piu cosa fare...non so se mettere gli scarpini a tutte le galline del pollaio..e mi rendo conto ..cosi come avevo letto..che purtroppo è una malattia estremamente contagiosa.
Cara Maria laura....quante cure ci vogliono e non solo con i figli. Nel momento stesso in ciu decidi di avere un animale..che sia un bipede o un quattro zampe...quell animale dipende da te...dalle tue cure...dal tuo cibo..dal tuo affetto..si..anche da quello.
Arriva l estate...e so che in molti partiranno e praticamente fuggiranno dalle città..
Molti dei nostri amici a 4 zampe...all improvviso smettono di esssere "amici" e si ritrovano ad essere giocattoli..che hanno perso la funzione di passatempo o compagnia e che in periodi come questi..vengono lasciati al primo incrocio che si trova per strada ..se non addirittura smarriti nei campi.
Io qui a preoccuparmi..caro PIETRO...di come si costruisce o si prepara un impianto di distribuzione di acqua e cibo automatici..sarei capace di rinunciare ad ogni tipo di agognata vacanza pur di non vedere soffrire per fame o per sete addirittura 4 galline.
Ho un cane che è del mio compagno e che prima che io abitassi in questa casa ..scappava ogni qual volta il mio ragazzo andava a lavoro..per poi rientrare solo quando rientrava lui..di sera.
Portava i graffi delle sue scorribande notturne e della rete sul muretto.
Da quando io ho messo piede qui..il cane non ha scavalcato mai...ma è rimasto sempre immobile e fermo davanti alla porta di casa..disteso...e accovacciato sopra un sofà extralusso..e (adesso non linciatemi vi prego)...con la stufetta al caldo durante i mesi invernali.
So di essere nell eccesso....ma senza questo eccesso non sarei io...
certo potrei provare a "modificarmi"...a rendermi conto che anche io sono tra quelle che guarda i cagnetti col cappottino e mi scappa un sorriso...e sicuramente un giudizio o forse una critica nei confronti dei padroni..ma RAGAZZI.....
CHI è SENZA PECCATO LANCI LA PRIMA PIETRA!
grazie a tutti....
grazie per i vostri consigli
un abbraccio.
Rossella