Rita e lallax...
ieri ho fatto...o almeno ci ho provato.
Ho fatto un incisione con l ago ed è fuoriuscito del pus cosi come immaginavo. purtroppo non sono riuscita a sgonfiare l intera zampina..anzi entrambe..poichè erano davvero dure e piene...ma mi sono fermata quando ho iniziato a vedere la fuoriuscita di sangue..e non piu di piu..cosi ho disinfettato e cosparso le zampine con pomata antibatterica.
La mia livornese bianca oggi sembra continuare a stare bene...so che dovrò ripetere il tutto anche stasera..e ovviamente segue la cura e la pulizia di tutto il pollaio...
al momento uso acqua ossigenata per paura di inquinare troppo l ambiente...ma inizio a pensare ad un disinfettante piu potente...anche se le altre gallline sembrano stare bene e il mio pollaio e pulito con scopone e rastrello quasi tutti i giorni. Infatti non riesco a capire proprio come sia potuto succedere...Rita..ecco perchè mi chiedevo che magari non per forza è un corpo estraneo..anche perchè ieri ..a guardarle bene sotto le zampine...non sembrava esserci alcun foro e alcun buco anomalo..nessuna lacerazione..
Ok..mi auguro col tempo e con le cure..che tutto passi..lei mangia e cammina come se niente fosse....e il pulcino pigola da paura tanto che i vicini si lamentano piu del suo pio pio che del canto delle 5 del mattino..del mio gallo!!!!
Credo che inizierò a distribuire uova per mettere a tacere qualcuno che preferisce i clacson delle auto piuttosto che il canto del gallo...
la signora di ieri mi ha risposto cosi : " CARA SIGNORINA MA NON SI PUO FAR NIENTE PER QUEL GALLO????!
Ed io...cosi...:" Bè..SIGNORA ..se fosse stato un cane gli avrei potuto mettere la museruola...ed infondo si sentono i clacson delle auto tutta la notte incessantemente......meglio il chicchirichi di un galletto...no???
E la signora...:"NO...preferisco i clacson delle auto..perchè a quelli oramai ci sono abituata!!!!
ED IO :
VABBè...cos altro dire...il mondo è bello perchè è vario!!!!!
Buongiorno a tutti voi...presenti e non.
MA è A VOI CHE SCRIVO...SEMPRE.
ROSSELLA.