AMICA!!!!!
Si incomincia sempre da zero...oramai...credo per tutto..per ogni cosa????..tu non sapevi come crescere un bambino! vero? eppure ecco..ne hai cresciuti tre!!!!!
Il mondo è bello perchè è cosi..e chi se ne frega se gli altri si fanno le loro pippe mentali con i soliti pregiudizi...serviranno a loro ma non di certo a noi..
hai ragione...infatti pensavo la stessa cosa anche io...se puo farlo un veterinario..posso farlo anche io...
insomma se l altro giorno sono stata capace di farmi una iniezione da sola perchè non avevo nessuno...non posso di certo bloccarmi con una gallina!
Ho messo la pomata sulle sue zampine...ma credo che non servirà a niente..dunque devo passare al piano b..ma dato che non posso parlare di medicinali su questo forum...allora posso però parlare di "pratiche "personali molto blande...della serie bucare la zampina e fare uscire il pus.
Cosa che già mi nausea solo il pensiero ..ma se vi scriverò anche domani vorrà dire che ci sono riuscita...
Con tutta sincerità avrei preferito il metodo della nonna
a questa pratica piu cruenta...non so se ci starà piu male la gallina o io...
Poi però..mi resta il dubbio che non sia un corpo estraneo quel rigonfiamento..poichè sta in entrambe le zampe...ma disinfetterò ugualmente..perchè credo sia sempre la cosa piu importante da fare in questi casi...sia per l animale che per tutto il pollaio..
sarà difficile..perchè questi ambienti sono spesso richiamo di topi e topini vari...ma ho messo esche dappertutto eppure nulla...oggi ho beccato un altro topino che mangiava li tra le galline.
Avrei voluto graziarvi di foto migliori..piuttosto che di malattie..il piccoletto cresce...sai LALLAX?????
E SI !...AVEVATE RAGIONE TUTTI QUANTI...è un maschietto...
anche se il piumaggio non è per niente variopinto ancora...si vede però un accenno di cresta e due bei bargigli rosso fuoco che iniziano a spuntare...
da una parte è davvero bello vedere come cresce ed assistere giorno dopo giorno a quel piumaggio che cambia...
vi ricordate la favola del cigno che si credeva un anatra?...si..quella del brutto anatroccolo...quella!
A volte mi chiedo se è consapevole di essere un gallo..e soprattutto mi chiedo cosa succederà quando ad essere consapevoli saranno in due !!! lui e il padre!!!
Ma quella sarà la prossima storia...
vado a vedere cosa combinare con la livornese...
forza e coraggio Rossella !!!!!!
GRAZIEEEEEEE A TUTTI VOI !!!!!