Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 15:45

Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Formazione: Anestesista Rianimatore
Regina:
Essendo lo stesso che per gli umani, penso che se il corpo estraneo è piccolo potrebbe incistarsi e non dare più fastidio, se decidi di toglierlo, dopo averlo ripulito e disinfettato io farei delle toccature abbondanti 2/3 volte al giorno con Rifocin uso locale che è un un ottimo farmaco, e se solo con questo io le uova le continuerei a mangiare. Bacio a te e agli amici "off topics".

28/07/2015, 12:17
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Cara Rita ....e Pietro.....vi informo che per regolamento non si possono esprimere pareri medici ne terapie medicamentose.....si rischia in casi estremi l'espulsione dal forum.... ecco questa è una regola scritta che puo essere condivisa o non ma si deve accettare....un abbraccio a tutta la compagnia dell'uovo

Cara Rossella appena avro un momento di calma te ne parlerò adesso mi sento come in mezzo ad uragano con una piccola barchetta.

28/07/2015, 12:45
Profilo

Formazione: Anestesista Rianimatore
Dariuccio:
Grazie per l'appunto garbato ma preciso e puntuale, chiedo scusa al forum e a tutti.

28/07/2015, 12:52
Profilo

dario53 ha scritto:
Cara Rita ....e Pietro.....vi informo che per regolamento non si possono esprimere pareri medici ne terapie medicamentose.....si rischia in casi estremi l'espulsione dal forum.... ecco questa è una regola scritta che puo essere condivisa o non ma si deve accettare....un abbraccio a tutta la compagnia dell'uovo

Cara Rossella appena avro un momento di calma te ne parlerò adesso mi sento come in mezzo ad uragano con una piccola barchetta.

Opss... pardon.

28/07/2015, 15:33
Profilo

Ciao a tutti! Sono tornata e sono ripartita con il pollaio alla grande....le vacanze fanno miracoli! Allora innanzitutto ho fatto fuori il vecchio e pericoloso gallaccio marans e ho inserito i giovani riproduttori. Poi visto che mi si erano liberati un po' di gabbioni ho pensato di riempirli subito con una quindicina di quaglie, che mi mancavano. E visto che c' ero ho riempito anche l' incubatrice con 48 ovetti sempre di quaglia. Se tutto va bene fra circa 15 giorni avrò tanti ( spero) quagliettini saltellanti nella camera calda, ovviamente in casa in lavanderia, per la gioia del maritozzo rassegnato.
Rossella io ho notato spesso dei calli rotondi e scuri sotto le zampe dei polli, specie i più peaanti, ma me ne accorgevo soltanto alla macellazione perché non davano alcun segno di sofferenza. Penso che devi stare solo attenta se c'é infezione e in tal caso correre ai ripari.
Ciao Pietro bentornato.
Ciao dario mi spiace che sei ancora al lavoro con questo caldo pazzesco, arriveranno le ferie anche per te spero.

28/07/2015, 15:39
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Rita però nessuno ci vieta di mandare messaggi privati ......

Maria Laura dovro stare anche ad agosto a lavoro ....i primi di settembre andro a scopello e poi saro a varese da mia madre....

un abbraccio a tutta la compagnia dell'uovo.

28/07/2015, 16:32
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno ragazzi.A te Rita..un grazie...come ti dicevo dalle foto che mi hai postato è proprio quello,ma da quello che invece ho letto o visto su you tube,non sempre è un corpo estraneo conficcato nella zampa. è un batterio forse dovuto anche all ambiente, si parla che cresce nelle feci ed è lo stafilococco aureus. Poi su come rimediare adesso ci proverò..non so come ma da ieri ho iniziato ...a bucarle le zampine per fare uscire via il pus..mi mancava solo questa...lo dicevo io che qui non si smette mai...
come dite voi servirebbe un veterinario..ma come dico io "se il veterinario farebbe quello che posso o dovrei fare pure io " allora chi fa da se fa per tre...anche perchè dove vado con una gallina in giro ad agosto?????
Pietro grazie anche a te.....per la tua risposta...e Maria Laura..il tuo zoo mi fa morire di invidia... ;) ;)
ma purtropppo il mio compagno scarseggia di attenzioni verso gli animali e gia avere 6 galline per lui è uno sforzo sovrumano..infondo mi rendo conto che se non li uso neanche per macellazione ma solo per uova, allora non avrebbe senso ingigantire il mio pollaio con altre specie....non sai quanto mi piacerebbe vedere pulcini e pulcinotti zampettare ma poi? Ogni animale...come sto provando adesso..anche una semplice gallina ha bisogno di cure perchè come ogni essere vivente è soggetto a malattie...e io purtroppo non sto tra quelli che al primo accenno di qualcosa preparano il forno per la sera..tipo il mio vicino di casa :? :|
Non posso assolutamente dire se il comportamento corretto sia il suo o il mio...non mi piace mai giudicare..però da questa parte ciò vuol dire armarsi di pazienza e fare fronte in qualche modo a queste situazioni...cosi come lo è stato il taglio delle ali nelle livornesi.
Nella prima non ebbi il coraggio e lo fece il vicino.Nella seconda mi armai di quello che poteva essere un briciolo di decisione e via..taglia le ali..una pratica che ancora oggi non condivido assolutamente e purtroppo invece l ho fatta.
Se stavolta dovrò ripulire le zampine,cosi come i video che mi hai postato cara Rita, ok...ci proverò.
Assurdo..non avrei mai pensato di arrivare a questo..proprio io che alla minima gocccia di sangue mi terrorizzo.
DARIO...dunque mi sembra di capire che siamo rimasti in due a sgobbare...e le mie ferie inizieranno il 26 agosto ma solo per una settimana. Purtroppo questo passa il convento...i biglietti sono pronti..e in quella data sarò a Corfù perchè la Grecia ragazzi...merita tanto...non solo per bellezza..ma perchè un tempo vi erano solo due grandi popoli..Roma e Atene.
Non mi dilungo...mi fermo qui...ritorno alle mie galline....e a mettere i calzini alla livornese !!!!!
Mi mancate tutti...
Dario...non sei solo in mezzo al mare....
Forza e CORAGGIO!!!!!!!
ROSSELLA.

29/07/2015, 10:34
Profilo

DARIOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHè SEI FINITO IN UNO STUDIO DENTISTICO???????? :D :D
EDDAIIII...RISPONDI....SUUU..
lo sappiamo entrambi che ci sei....ma che fine hai fatto???????
perchè non scrivi?
ti è successo qualcosa???
stai bene?????
Dario!
una frase..una sillaba...su... :cry: :roll:

29/07/2015, 14:31
Profilo

Forza Rossella che strada facendo imparerai a fare tutto senza inorridire :mrgreen:
Io ho raggiunto il massimo quando ho dovuto fare un ........clistere ad una gallina con l' uovo ritenuto non senza aver fatto prima ....come si chiamava? L' ispezione della nonna? Ancora adesso se ci penso arrossisco......e poi steccature, fasciature, iniezioni....il veterinario te le butta lì come se fossero le cose più normali del mondo e poi scopri che effettivamente puoi farcela. ....ma dopo un'ora di rincorse e mille beccate con tutto il vicinato che ti guarda tra il divertito e il dubbio se sia il caso o no di chiamare la neuro..... É dura per chi non c'é nato e comincia da zero!!!!!

29/07/2015, 15:14
Profilo

AMICA!!!!!
Si incomincia sempre da zero...oramai...credo per tutto..per ogni cosa????..tu non sapevi come crescere un bambino! vero? eppure ecco..ne hai cresciuti tre!!!!! :D
Il mondo è bello perchè è cosi..e chi se ne frega se gli altri si fanno le loro pippe mentali con i soliti pregiudizi...serviranno a loro ma non di certo a noi..
hai ragione...infatti pensavo la stessa cosa anche io...se puo farlo un veterinario..posso farlo anche io...
insomma se l altro giorno sono stata capace di farmi una iniezione da sola perchè non avevo nessuno...non posso di certo bloccarmi con una gallina!
Ho messo la pomata sulle sue zampine...ma credo che non servirà a niente..dunque devo passare al piano b..ma dato che non posso parlare di medicinali su questo forum...allora posso però parlare di "pratiche "personali molto blande...della serie bucare la zampina e fare uscire il pus.
Cosa che già mi nausea solo il pensiero ..ma se vi scriverò anche domani vorrà dire che ci sono riuscita...
Con tutta sincerità avrei preferito il metodo della nonna :D a questa pratica piu cruenta...non so se ci starà piu male la gallina o io... :shock: :?
Poi però..mi resta il dubbio che non sia un corpo estraneo quel rigonfiamento..poichè sta in entrambe le zampe...ma disinfetterò ugualmente..perchè credo sia sempre la cosa piu importante da fare in questi casi...sia per l animale che per tutto il pollaio..
sarà difficile..perchè questi ambienti sono spesso richiamo di topi e topini vari...ma ho messo esche dappertutto eppure nulla...oggi ho beccato un altro topino che mangiava li tra le galline.
Avrei voluto graziarvi di foto migliori..piuttosto che di malattie..il piccoletto cresce...sai LALLAX?????
E SI !...AVEVATE RAGIONE TUTTI QUANTI...è un maschietto...
anche se il piumaggio non è per niente variopinto ancora...si vede però un accenno di cresta e due bei bargigli rosso fuoco che iniziano a spuntare...
da una parte è davvero bello vedere come cresce ed assistere giorno dopo giorno a quel piumaggio che cambia...
vi ricordate la favola del cigno che si credeva un anatra?...si..quella del brutto anatroccolo...quella!
A volte mi chiedo se è consapevole di essere un gallo..e soprattutto mi chiedo cosa succederà quando ad essere consapevoli saranno in due !!! lui e il padre!!! :o :o
Ma quella sarà la prossima storia...
vado a vedere cosa combinare con la livornese...
forza e coraggio Rossella !!!!!! ;) ;)
GRAZIEEEEEEE A TUTTI VOI !!!!!

29/07/2015, 15:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 229  Prossimo