Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/11/2024, 20:13




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Pietro .......mi fa tanto piacere sapere dove sei.....se moriro d'invidia cari amici sapete di chi è la colpa... :lol:

Cara MariaLaura se bisogna fare tanti km per trovare un posto cosi bello allora il gioco vale la candela....

Dolcissima mia Regina ......grazie delle belle parole che hai riservato per me .....il mio silenzio era motivato da diciamo piccolo problema che finalmente sono riuscito a risolvere ....un abbraccio

guardare invece dove sono io sic!!!! un abbraccio a tutta la compagnia dell'uovo dariohttp://www.forumdiagraria.org/down ... =32781&t=1

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/07/2015, 9:21
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
posto di lavoro.JPG

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/07/2015, 9:22
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
posto di lavoro.JPG

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/07/2015, 9:23
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
download/file.php?id=32781&t=1

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


24/07/2015, 9:24
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti voi....
no..stavolta non mi si è impallato il pc..la colpa è solo mia che cerco di voler fare troppe cose insieme a casa,mentre i ritmi di lavoro incalzano e richiedono una piu assidua presenza se mi voglio "guadagnare" le mie carissime ferie di fine agosto.
DARIO...PIETRO..MARIA LAURA..ho appena visto tutte le vostre belle foto e sto qui davanti al pc col muso lungo perchè io non ne ho neanche una da mettere..se non quella del lavoro ma vi risparmio la mia faccia in ufficio... :D :D
Dall altra parte invece ..tanto per cambiare..appena ieri il mio compagno mi ha fatto notare una cosa strana sui polli..e chiedo VIVAMENTE il vostro aiuto perchè questa per me è nuova veramente e non so proprio come comportarmi.
Vi ho gia accennato al caldo tropicale che sta facendo qui a roma..ebbene..non so se le due cose sono collegate ma la livornese "piccola"..quella che insomma ora avrà circa 5 o 6 mesi...ha un rigonfiamento tra le dita delle zampe..entrambe le zampe..sembra abbia una palletta sotto le zampe..ovviamente gonfia ..le dita sono ok..ma con sta palletta centrale ...bo...a camminare sembra camminare bene...ma le altre galline non hanno nessuna questa cosa qui..dunque ho cercato di afferrarla e guardarci sotto..e su entrambe queste pallette..cioè questi rigonfiamenti..sembra esserci un qualcosa di tondeggiante scuro..misto a polvere come se fosse semplicemente sporcizia..ma non saprei..ho provato a pulirlo via ma rimane li come la capocchia di un chiodo conficcato in entrambe le zampine.
Non riesco a capire se sia una malattia..calcolate che tutte le mie galline da circa due settimane non depongono e sono convinta per il gran caldo..stanno sempre col becco aperto e stramortite per terra. Anzi..ultimamente..seppure in modo raro..depongono solo le due livornesi bianche poichè raccolgo due uova bianche ma non sempre. Mi chiedo se l uovo della livornese col problema alle zampe...possa essere infetto perchè me ne sono accorta da poco e dunque ho gia mangiato le sue uova..per di piu anchea crudoooo :o :o
Aqualcuno di voi è capitata mai questa cosa?
E come dovrei fare per sgonfiarle le zampine?
In realtà la gallina sembrerebbe stare bene dall aspetto fisico..infatti io non ni ero accorta di nulla...se non me lo avessero fatto notare..dunque non so da quanto tempo sta cosi.
Se ci siete..ragazzi..rispondete...perfavore..
Baci a tutti...
Rossella


27/07/2015, 11:42
Profilo

Iscritto il: 15/03/2014, 11:33
Messaggi: 34
Rispondi citando
Si tratta di bumblefoot.

http://ricerca.virgilio.it/ricerca?qs=p ... CERCA&f=us
https://en.wikipedia.org/wiki/Bumblefoot_(infection)
https://www.youtube.com/results?search_ ... mblefoot++


27/07/2015, 12:17
Profilo

Iscritto il: 15/03/2014, 11:33
Messaggi: 34
Rispondi citando
Immagine

Immagine


27/07/2015, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2014, 7:52
Messaggi: 190
Località: Trapani
Formazione: Laureando in Economia
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
100€ per una coppia di polli di razza è un ottimo prezzo se si tratta di animali in standard;
I Brahma non sono una razza da carne, è una razza esclusivamente ornamentale, in inverno depongono se si usano degli accorgimenti particolari e soffrono molto il caldo


interessante 8-) 8-) , accorgimenti di che tipo?

Io da 15 gg ho preso per la prima volta 4 pulcinotti di Brahma bianco columbia di 2 mesi, se non ricordo male. Ho visto i riproduttori, ho visto anche la dimensione delle uova ( non mi sembrano tanto piccole, anzi... normali) e confermo che mi affascinano molto :lol: :lol: !

NAvingando sul forum, meraviglioso forum, ho letto che è una razza ornamentale, a lento accrescimento ecc. ecc.

Ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'alimentazione. Adesso sto somministrando un ottimo primo periodo con coccidiostatico (24 % di proteine :o ) .... fino a quando devo continuare a somministrarlo per poi passare ad un secondo periodo senza cocciodiostatico, sempre ottimo (sbriciolato o spezzettato)?

Potrei pure continuare con il primo periodo anche quando inizieranno a deporre ma il cocciodiostatico non è un problema per quanto riguarda le uova e l'uomo? ho sentito pareri contrastanti su questo argomento :roll: :roll:

Grazie :mrgreen:

_________________
Ciao a Tutti.


28/07/2015, 8:46
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Buongiorno a tutti...saluto la mia compagnia anche se non so che fine abbiano fatto...
Dario...Pietro..Maria laura....ok...magari è giusto cosi...spero comunque che stiate tutti bene e che sia iniziato per voi un periodo di relax...so invece che per Dario non è cosi...che lui avrebbe lavorato ancora...dunque Dario cosa c è? :(
Cosa ti è successo?'''..e come stai?
Nel frattempo un grazie Rita per avermi risposto e addirittura postato le foto..infatti è esattamente quella. Rigonfiamento sulle zampe e macchia scura centrale. Ora guarderò anche i siti che mi hai suggerito per cercare di capire come aiutare la mia livornese.
Mi dispiace che stia male e soprattutto mi auguro che non se la becchino anche le altre...cioè che non sia infettiva. Ma la domanda che vi pongo resta uguale..: posso mangiare le uova che depone questa gallina????
Anche perchè come vi ho scritto l ho gia fatto ...poichè non me ne ero accorta in tempo...ma se la malattia dovesse intaccare anche l uovo vi prego di informarmi...cosi cercherò di evitare di mangiarle.
Grazie ancora.


28/07/2015, 9:50
Profilo

Iscritto il: 15/03/2014, 11:33
Messaggi: 34
Rispondi citando
Si puoi mangiare le uova.

Il bumblefoot o piede a bombo tradotto in italiano, non è altro che la stessa cosa di quando a te ti si infila una spina o altro corpo estraneo nel piede. I gallinacei sono molto soGgetti a questo tipo di circostanza, primo, perchè non portano le scarpe e non hanno zoccoli, secondo perchè poverini non hanno le mani per rimuovere il corpo estraneo.

Quella crosticina nera che vedi tu è dove è entrata la spina o il corpo estraneo. Il gonfiore dipende dall' infezione che si crea. Dentro vi è pus e altro materiale purulento, esattamente come si creerebbe a noi se non rimuovessimo subito la spina. La crosta dipende dal fatto che l' organismo cerca di chiudere la ferita ma il problema permane in quanto di dentro rimane il corpo estraneo

Bisogna rimuovere subito la spina, rimuovendo la crosta e svuotando il gonfiore, disinfettarlo, ripurirlo e medicarlo. Se tu sei inesperta, ti devi rivolgere ad un veterinario, oppure, per risparmiare se conosci qualche allevatore esperto va da lui che ti farà vedere come si fa e in futuro potrai fare da sola. Visto che è un problema frequente per i polli che vivono all' aperto.

Su youtube vi sono tanti video che ti mostrano in cosa consiste la procedura ed anche il bendaggio finale con cerotto che si passa infradito. A volte per scrupolo nei casi più gravi, si necessita piccola dose di antibiotico, penicellina, somministrata con punturina sottocutanea localizzata. Naturalmente se somministri farmaci alla gallina, le uova non le puoi mangiare sino a quando non termina l' effetto del medicinale somministrato.


28/07/2015, 10:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy